deluca_1009

WEEKEND IN CRESCENDO PER FRANCESCO MASSIMO DE LUCA CHE SFIORA LA TOP-10 AL SUO DEBUTTO NELLA CARRERA CUP ITALIA

Bilancio più che positivo per Francesco Massimo De Luca, al suo debutto questo weekend nella Carrera Cup Italia. A Vallelunga, sulla sua pista di casa, il giovane pilota romano ha dimostrato di essere entrato perfettamente in sintonia con la vettura del team AB Racing-Centri Porsche di Roma (Auto Centri Balduina) gestita da SVC The Motorsport Group.

Autore di un buon 14° responso nelle qualifiche di sabato mattina e sempre ieri 16° nella sua prima gara nel monomarca riservato alle potenti 911 GT3 Cup della Casa di Stoccarda, De Luca si è reso oggi protagonista di una Gara 2 praticamente perfetta.

Nessun errore per il romano, che sulla sua vettura per l’occasione sfoggiava un’accattivante livrea “Rothmans”, in onore della Porsche 956 che dominò dal 1982 al 1985 il Mondiale Endurance, celebrativa dei 70 anni di Porsche. Anzi, De Luca ha completato un fine settimana tutto in crescendo, sfiorando alla fine la “top 10″ assoluta e concludendo undicesimo.

“A differenza di ieri, sono riuscito a fare una buona partenza – ha commentato De Luca – Rispetto a Gara 1 sono migliorato ulteriormente. Alla fine ero lì con Bashar Mardini (neo-campione della Michelin Cup) e Alex De Giacomi, che di esperienza ne hanno davvero tanta”.

Scattato dall’ottava fila, De Luca si è progressivamente portato a ridosso dei primi dieci, chiudendo ancora una volta a pieni giri.

Adesso il prossimo impegno del driver laziale nella Carrera Cup Italia sarà quello di Imola, settimo e ultimo appuntamento della stagione, in calendario nel fine settimana del 6 e 7 ottobre, in occasione dell’edizione 2018 del Porsche Festival.