imperiale_0709

Imperiale Racing torna nel Campionato Italiano Gran Turismo 2018 a Vallelunga

Imperiale Racing tornerà in pista nel Campionato Italiano Gran Turismo 2018 per il quinto appuntamento in programma il prossimo weekend sul circuito di Vallelunga (ITA).

Il team italiano, dopo aver sfiorato la vittoria nel round del Mugello, affronterà una seconda gara spot nella massima serie tricolore per vetture Gran Turismo con due Lamborghini Huracán GT3: la #36 affidata a Raffaele Giammaria (ITA) e Jia Tong Liang (PRC), già impegnati con Imperiale Racing nell’International GT Open, e la #16 affidata a Vito Postiglione (ITA), protagonista con la squadra nel Lamborghini Super Trofeo Europe, e all’asso francese Franck Perera (F), al debutto con il team.

Perera, classe 1984, è un nome di spicco nelle competizioni per vetture GT. Dopo aver raccolto le prime vittorie con i kart il francese è passato alle vetture Formula, dove si è laureato campione in Formula Renault 2.0 Italia nel 2003. Dal 2012 corre esclusivamente con vetture GT, e nel suo palmares spiccano la vittoria della European Le Mans Series classe GTC nel 2015 e il terzo posto ottenuto lo scorso anno sia nella Blancpain GT Series Sprint Cup che nella Blancpain GT Series Endurance Cup.

A fare da sfondo a questa entusiasmante doppia sfida, che vedrà impegnati in pista tanti piloti di spessore oltre agli equipaggi in lizza per il Campionato Italiano Gran Turismo 2018, saranno i 4.085 metri dell’Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga, a nord di Roma. Il tracciato è una delle piste italiane più complete, con continui cambi di ritmo e una conformazione che richiede grande sensibilità di guida. Dopo la partenza i piloti affrontano la veloce Curva Grande che porta alla staccata della prima Cimini, punto favorevole ai sorpassi che precede la parte centrale ancora piuttosto veloce, pur interrotta dalle curve Campagnano e Soratte. Il tratto conclusivo è quello più guidato, con la successione di Semaforo, Tornantino e della Esse che portano alla Roma, curva ad ampio raggio verso destra che reimmette sul rettilineo dei box.

Il weekend inizierà venerdì con le due sessioni di prove libere alle 11:15 e alle 16:00 (GMT +2) mentre sabato i piloti si sfideranno nel doppio turno di qualifiche, 9:40 (Q1) e 10:15 (Q2). Gara uno scatterà alle 14:00 di sabato, mentre domenica sempre alle 14:00 sarà la volta di gara due.

La pagina ufficiale del Campionato www.acisport.it/CIGT e la pagina Facebook @CIGranTurismo trasmetteranno in diretta streaming entrambe le gare, mentre la copertura televisiva sarà assicurata da RAI Sport (CH 58 DTT), Sportitalia (CH 60 DTT) e AutomotoTV (CH 288 SKY) con una programmazione che sarà ufficializzata nelle prossime ore.