porsche_0609

AB Racing a effetti speciali nel round di casa a Vallelunga in Carrera Cup

Due livree “storiche” per celebrare i 70 anni del marchio Porsche e il ritorno sull’autodromo capitolino coloreranno le 911 GT3 Cup dei Centri Porsche di Roma in azione nel sesto round del monomarca italiano con Giovanni Berton e il giovane laziale Francesco Massimo De Luca, all’esordio nella serie anche lui in casa. Gare in tv su Italia 2 sabato alle 16.15 e domenica alle 12.20
La Carrera Cup Italia 2018 riparte dopo la pausa estiva e il team AB Racing – Centri Porsche di Roma è pronto a disputare il sesto e casalingo round a Vallelunga, dove la compagine che fa capo agli Autocentri Balduina e gestita in pista da SVC The Motorsport Group si presenterà al completo e con nuovi “effetti speciali”. Nelle due gare in diretta tv su Italia 2 (canale 120) sabato alle 16.15 e domenica alle 12.20 saranno in azione le prestigiose 911 GT3 Cup della scuderia capitolina, che per l’atteso fine settimana casalingo sfoggeranno due livree storiche e celebrative dei 70 anni di Porsche e del ritorno della squadra da protagonista a Vallelunga. La vettura numero 7, che ripropone il rosso della Porsche 917K “Salzburg” vincitrice alla 24 Ore di Le Mans nel 1970, sarà guidata da Giovanni Berton, il driver veneto al rientro dopo la pausa estiva e il competitivo appuntamento vissuto al Mugello. La numero 27, nei colori “Rothmans” della Porsche 956 dominatrice nel Mondiale Endurance dal 1982 all’85, sarà affidata all’esordiente Francesco Massimo De Luca, giovane driver laziale alla prima esperienza assoluta in gara (tra l’altro anche per lui in casa) con la 911 GT3 Cup e AB Racing dopo lo “shakedown” svolto in luglio sul circuito di Cremona e un’ulteriore test completato proprio a Vallelunga alla fine di agosto (quando ha percorso oltre 300 chilometri) insieme allo stesso Berton.

La squadra è dunque pronta a inaugurare al meglio il rush finale della Carrera Cup Italia 2018 con due appuntamenti in un mese, visto che dopo la tappa all’autodromo “Piero Taruffi” sarà la volta del gran finale a Imola il 6-7 ottobre nel contesto del Porsche Festival 2018, per il quale entrambi i piloti sono già confermati. L’appuntamento di Vallelunga prevede un’ora di prove libere nel pomeriggio di venerdì 7 settembre. Sabato le qualifiche in mattinata, mentre nel pomeriggio alle 16.15 si correrà gara 1, trasmessa in diretta tv su Italia 2. Domenica si disputerà gara 2, con partenza alle 12.20, visibile in diretta tv sempre su Italia 2. Entrambe le gare si corrono sulla distanza di 28 minuti + 1 giro. Gli appuntamenti della Carrera Cup Italia 2018 sono visibili in live streaming anche sul sito della serie tricolore www.carreracupitalia.it e su Motorsport.com.

Raimondo Amadio, a capo di SVC The Motorsport Group, dichiara alla vigilia: “Siamo tutti molto euforici per la gara di Vallelunga che per AB Racing e i Centri Porsche di Roma rappresenta senza dubbio l’appuntamento clou della stagione, oltre che la gara di casa. Per l’evento abbiamo studiato due bellissime livree, celebrative e affascinanti e che spero colpiranno i tanti fan che ci faranno visita. In pista è d’obbligo far bene cercando quel podio che rincorriamo da inizio stagione. I test di fine agosto sono andati bene e siamo fiduciosi. Un super benvenuto infine a De Luca, che spero possa fare una buona e formativa esperienza con la squadra in questo finale di stagione”.