andrea_0609

Power Car Team – IL RALLY DEL FRIULI REGALA QUATTRO PODI

Fine settimana Friulano concluso con risultati rilevanti in tutte le classi partecipate dagli equipaggi bianco-verdi. Rovatti si prepara per l’assalto finale alla classifica “due ruote motrici” dell’IRC.

Si conclude con un poker di podi la trasferta bianco-verde sulle strade friulane del 54° Rally del Friuli Venezia Giulia.

Centra l’obbiettivo Andrea Carella il quale, dopo la brutta trasferta al “Marca”, era alla ricerca di una prestazione che gli riportasse il sorriso alla guida della Peugeot 208 T16 R5; per lui una terza posizione di classe e la conquista di importanti punti per il campionato CIWRC, che ha in serbo ancora due importanti appuntamenti.

Per quanto riguarda gli equipaggi al via su Peugeot 207 S2000, sono da segnalare le performance di Giampaolo Bizzotto e Stefano Liburdi, giunti al termine rispettivamente in seconda e terza posizione di classe. Bizzotto resta al comando della classifica pari merito con Daprà, rendendo sempre più interessante la categoria riservata alle quattro ruote motrici aspirate, mentre Liburdi conserva e consolida la propria terza posizione in classifica generale. Peccato per Mauro Trentin, condizionato nella prestazione anche dall’aver affrontato per la prima volta il fondo bagnato con la 207 S2000, mai riuscito ad interpretare a pieno la gara e ritiratosi nel corso della settima prova-speciale.

Paolo Menegatti, in coppia con Matteo Gambasin, come da pronostico si è rivelato mattatore della categoria a bordo della Renault Clio S1600 e, al termine del percorso cronometrato, si è aggiudicato l’oro di classe e l’undicesima posizione assoluta. Si è invece conclusa all’inizio dell’ultima PS l’esperienza di Cristian Marsic e Daniela Festa, autori di una prestazione in crescendo dopo aver utilizzato le prima prove per riprendere confidenza con la vettura, a causa della rottura di un raccordo dell’impianto frenante.

ROUND FINALE DELL’IRC CON ROVATTI

Si appresta ad affrontare il quarto ed ultimo appuntamento della Serie IRC Michele Rovatti, come di consueto affiancato da Valentina Catone, sulla Renault Clio S1600. Per il pilota toscano, la trasferta alla 62° edizione del Rally Coppa Valtellina si preannuncia particolarmente gravosa in quanto, proprio sulle strade valtellinesi, si decideranno le sorti della classifica riservata alle auto “2 ruote motrici”, della quale Rovatti è attualmente leader con 163 punti.

Foto: Andrea Carella © Massimo Bettiol