invernizzi

EFFERREMOTORSPORT – “Tigo” Salviotti – Domenichella al Rally Coppa Valtellina

Nonostante le molte gare disputate per Andrea “Tigo” Salviotti ci sarà il debutto assoluto sulla Citroen Saxo N2 della Grangarage Motorsport.
La gara invece è conosciuta e sarà la 62° edizione del Rally Coppa Valtellina, che “Tigo” ha corso la scorsa edizione.
Per l’occasione, a navigarlo, ci sarà Mattia Domenichella, che con lui aveva corso il Rally Show sul circuito pavese di Castelletto.

Le prove speciali – Spostando il baricentro della gara a Morbegno, il comitato organizzatore ha contemplato un tracciato differente rispetto al recente passato senza però snaturare quegli aspetti apprezzati dai piloti. Come due anni fa vengono riproposte la Castello Carona e la Albosaggia che saranno i due tratti di apertura. La grande novità riguarda la speciale spettacolo cittadina di Morbegno che sebbene di solo 1,1 chilometri, sarà vero e proprio catalizzatore mediatico. Un’altra delle principali novità è la riproposizione della Cino-Cercino, stage che manca dagli annali valtellinesi da oltre sedici anni. Così, nel novero delle novità finisce pure la Costiera dei Cech che si presenta con un chilometraggio raddoppiato rispetto agli ultimi anni, e la Mossini-Berbenno, questa volta in senso inverso differentemente dal 2016 e 2017. Il chilometraggio totale arriverà a quasi 132 per l’internazionale, a 84 per il nazionale e per lo storico che avranno “solo” dieci chilometri di Castello Carona, e circa metà tracciato per le “Costiera dei Cech” e “Strada del Vino”, la Mossini.

Salviotti: “E’ una gara che mi piace,ho corso l’edizione 2017 e per quest’anno ci sono stati dei cambiamenti. Per l’occasione correrò nuovamente con Mattia Domenichella in quanto Giorgio Invernizzi è molto impegnato con il lavoro. Per quel che concerne la gara cercherò di dare il massimo, gli avversari locali sono molto forti. Prima gara anche con la Citroen Saxo che avremo modo di provare allo shake down”.