bagnasco_0609

A VALLELUNGA BAGNASCO PREPARA IL GRAN FINALE DI STAGIONE

Dopo la pausa estiva riparte da Vallelungaquesto weekend l’impegno di Ugo Federico Bagnasco nel MINI Challenge Italia, che giunge al quinto e penultimo round della stagione.

Sul circuito romano il pilota del team Reggio Motori by Dinamic Motorsport ci arriverà ancora una volta nelle vesti di leader della classe LITE, forte delle cinque vittorie messe a segno nel corso della prima parte del campionato e di un weekend perfetto, lo scorso luglio, che lo ha visto prendere tutto sulla pista del Mugello (sua la pole e anche le due gare).

Con dieci punti di vantaggio nei confronti del suo più diretto inseguitore Alessandro Suerzi Stefanin, il pilota italo-sammarinese è intenzionato ad allungare ulteriormente il passo per preparare al meglio il gran finale di Monza, in programma ad ottobre.

Quello di Vallelunga (assieme al Mugello) è inoltre uno dei due tracciati su cui ha già corso lo scorso anno proprio nel MINI Challenge Italia, mettendosi tra l’altro in evidenza.

Sarà dunque un weekend “infuocato” quello che ci si appresta a vivere e a emettere il primo verdetto saranno le prove libere di venerdì. Sabato, a partire dalle 11.45, è invece il turno della sessione di qualifica, con Gara 1 (25 minuti più un giro) in programma alle ore 18. Domenica Gara 2 scatterà infine alle 11.30, sempre con la diretta web sul sito mini.it.