nascar_0509

2019 #NWES Drivers Recruitment Program – La NWES annuncia un nuovo Drivers Recruitment Program

Un test e supporto finanziario disponibili per nuovi piloti per la stagione 2019

Dopo il grande successo del primo Drivers Recruitment Program, che ha portato otto piloti a fare il proprio debutto nella serie ufficiale NASCAR in Europa nel 2018, la NASCAR Whelen Euro Series ha annunciato oggi che il suo programma di reclutamento ritornerà per offrire a piloti di tutto il mondo la migliore opportunità di entrare in Euro NASCAR nel 2019.

Dal suo inizio nel 2009, la NASCAR Whelen Euro Series continua a stabilire nuovi record di anno in anno. Con 32 vetture in pista nel 2018 e oltre 65 top driver a rappresentare 22 diversi paesi sui migliori tracciati europei, l’Europeo NASCAR è uno dei campionati turismo di maggior successo in tutto il motorsport, ma il suo massimo potenziale è ancora lontano dall’essere raggiunto.

Per incrementare ulteriormente la popolarità della serie tra i fan e i gli addetti ai lavori e forti di un imbattibile mix di azione in pista, di una visibilità internazionale abbinata a costi estremamente contenuti, la NWES e i suoi partner offriranno a piloti selezionati la partecipazione a un test durante uno dei Recruitment Days che si terranno in Europa tra ottobre e marzo. In seguito a questi test, i migliori prospetti riceveranno un supporto finanziario per la loro stagione 2019 nella NASCAR Whelen Euro Series.

Il Drivers Recruitment Program della NWES è aperto a tutti i piloti:

Top driver con l’obiettivo di fare la storia e scrivere il proprio nome nella NASCAR Hall Of Fame
Giovani talenti desiderosi di costruirsi una carriera in NASCAR
Piloti donna desiderose di lottare per il titolo e per la Lady Cup
Piloti in cerca di competizione ad alto livello e grande divertimento a costi contenuti
Giovani kartisti in cerca del miglior approdo per l’inizio della loro carriera in auto

Piloti da tutto il mondo possono candidarsi al programma inviando il loro curriculum agonistico via email a info@euronascar.com.

I primi Recruitment Days sono in programma il 3-4 ottobre sulla pista di collaudo della NWES a Fontenay Le Comte, in Francia.

Tra i piloti che hanno guidato per la prima volta una Euro NASCAR grazie al Recruitment Program, Loris Hezemans e Alex Sedgwick sono tra i contendenti per il Junior Trophy nella loro stagione di debutto in NASCAR, mentre Alexander Graff, Mauro Trione, Francesco Sini e Pierluigi Veronesi corrono tutti in divisione ELITE 1. Maxim Pampel e Nicholas Risitano hanno debuttato invece nella divisione ELITE 2 e quest’ultimo è anche in corsa per la Rookie Cup.

Con il suo poderoso V8 da oltre 400 cavalli, nessun aiuto elettronico alla guida e un’esperienza di guida che ha affascinato alcune delle stelle più brillanti del motorsport tra eventi NWES e Race of Champions, la Euro NASCAR è diventata rapidamente la sfida suprema per ogni tipo di pilota, proveniente da qualsiasi disciplina e con gli obiettivi più disparati: competere in uno dei migliori campionati in Europa, costruirsi una carriera negli Stati Uniti o semplicemente godersi l’esperienza unica e senza filtri del “Pure Racing” in un evento a tema americano con migliaia di fan.

Oltre alle date di Fontenay Le Comte, altri Recruitment Days saranno annunciati nelle prossime settimane.