pelasgi_3108

#GTOpen – THOMAS BIAGI RACING GT OPEN, SILVERSTONE

Riparte, questo week end, dopo la pausa estiva, il campionato International GT Open.  Sul circuito di Silverstone andrà in scena il quinto round della stagione.

Il circuito inglese non ha certo bisogno di presentazioni. Su questo tracciato si svolse la prima gara del campionato del mondo di F1 nel lontano 1950 e tutt’oggi è la sede del Gran premio di Gran Bretagna.

Silverstone è uno dei circuiti più impegnativi del motorsport internazionale; disposto su un altopiano spazzato dai venti ha, nelle sue caratteristiche principali, l’estrema variabilità meteo. A questo proposito basti ricordare l’annullamento del gran premio di MotoGP di domenica scorsa a causa delle avverse condizioni climatiche.

Impegno casalingo per il pilota della Lamborghini Huracan N.28 Toby Sowery mentre per la Huracan N.27 lotta al vertice per difendere la leadership in campionato che vede la coppia Crestani-Ramos in vantaggio di 3 punti sulla Mercedes AMG di Onslow Cole-Pierburg.

Sabato alle ore 11.25 prima sessione di qualifica che determinerà la griglia di partenza di gara 1 prevista per le ore 16.15.Domenica seconda sessione di qualifica alle ore 10.40 che stabilirà la pole position per Gara 2 in programma alle ore 14.45.

Le gare saranno trasmesse su Raisport, Sabato alle ore 17.00 e Domenica, in diretta, alle ore 14.15.

Prevista anche la diretta streaming in lingua inglese ed italiana sul canale ufficiale Youtube del Campionato GT Open.