difolco_3008

#GTOpen – DI FOLCO CERCA IL PODIO A SILVERSTONE NEL GT OPEN CON LA LAMBORGHINI DEL TARGET RACING

È un Alberto Di Folco “super motivato”, quello che tornerà in pista questo fine settimana a Silverstone per affrontare il quinto (nonché terzultimo) appuntamento dell’International GT Open.

Esattamente 34 giorni dopo essere salito sul podio della 24 Ore di Spa-Francorchamps, in cui ha fatto il suo debutto conquistando il secondo posto della classe AM, il veloce pilota romano sarà nuovamente al volante della Lamborghini Huracán GT3 del team Target Racing che dividerà come sempre con Stefano Costantini.

“Sono molto carico. Quella di Silverstone è una delle mie piste preferite dopo Spa-Francorchamps e sono convinto che potremo fare bene”, ha commentato Di Folco.

Fino ad ora Di Folco e Costantini hanno messo a segno due quarti piazzamenti nella classe PRO-AM, in occasione del round del Paul Ricard e di quello che si è disputato proprio a Spa-Francorchamps. Ma adesso per loro è giunto il momento di voltare pagina e puntare decisamente al podio.

Con il difficile tracciato inglese, Di Folco ha già dimostrato in passato di avere un feeling molto particolare. L’ultima sua apparizione a Silverstone risale al 2015, nel Lamborghini Super Trofeo Europa. L’anno prima, al proprio esordio sullo stesso circuito, sempre nel monomarca continentale che vede protagoniste le vetture della Casa di Sant’Agata Bolognese aveva messo a segno una vittoria ed un secondo posto di classe.

Domani il primo “ciak” con le due sessioni di prove libere. Sabato mattina, alle ore 10.25, è invece in programma il primo turno di qualifica che precederà la prima gara di 70 (semaforo verde alle 15.15 ora locale). Domenica la Q2 inizierà alle 9.40, con la seconda gara da un’ora che scatterà invece alle 13.45, sempre ora locale. Live streaming sul sito internet www.gtopen.net.

photo credits: Foto Speedy