larussa_2908

FORMULA UNO, GERONIMO LA RUSSA (ACI MILANO): “AUTODROMO MONZA, 96 ANNI DI GRANDE PASSIONE”

Tutto è pronto a Monza per l’avvio del fine settimana mondiale di Formula 1: da domani si aprono i cancelli agli appassionati per l’89^ edizione del Gran Premio d’Italia.

“La vittoria di domenica scorsa della Ferrari e di Vettel – spiega Geronimo La Russa, presidente dell’Automobile Club Milano partner dell’evento – ha acceso ulteriormente l’entusiasmo e rende ancor più atteso e interessante l’edizione di quest’anno. Un appuntamento che coinvolge appassionati di ogni età e provenienti da ogni parte del mondo e che ci inorgoglisce visto che proprio l’Automobile Club di Milano volle l’Autodromo a Monza nel 1922 e lo costruì in soli 90 giorni. Oggi lo considera un dogma per indiscutibili ragioni storiche, per motivi culturali e perché è l’unico circuito in Italia che può garantire un alto livello di sicurezza per i piloti e per il pubblico, una fortissima competitività, una spettacolarità e un fascino ineguagliabili”.

Il presidente La Russa in vista dell’apertura dell’evento ha voluto rivolgere “un grandissimo ringraziamento a tutti coloro che, a vario titolo, stanno lavorando per la buona riuscita di questa manifestazione che rappresenta uno degli appuntamenti italiani che riscuote apprezzamento e consenso a livello mondiale”. Ringraziamenti indirizzati, in particolare, ai commissari di gara, a tutti gli addetti alla sicurezza, alle Forze dell’Ordine e agli operatori dell’informazione”.