salento2608

Rally, salite e pista nel primo weekend di settembre per la scuderia Pintarally Motorsport.

Nei primi due giorni di settembre ben 12 piloti della scuderia Pintarally al via in diverse specialità.

Il primo settembre vedrà diversi piloti Pintarally impegnati su diversi terreni di gara.
Cominciamo in terra Bellunese con i 7,785 Km di salita della Pedavena-Passo Croce d’Aune,
al via ci saranno: Dennys Adami su Bmw M3 E36, Piero Chicco su Mini Cooper S, Paolo Gilli su Citroen Saxo, Claudio Zucol con una BMW 325 E30 e Nicola Zucol anche lui su BMW M3 Compact.
Anche Roberto Parisi, con una Renault Clio S1600, sarà allo start di Pedavena e sicuramente, dopo il successo dello scorso anno, tenterà di mettere il podio nel mirino.
Dopo l’ottima prestazione di fine luglio al Rally di Roma Capitale, Rino Lunelli, navigato da Valentino Morelli sarà presente, su Suzuki Swift TB1.0, al Rally Alpi Orientali in Friuli, quarto appuntamento del Campionato Italiano Rally WRC.
Sempre sui 400Km, di cui 117 consistenti in 5 Prove Speciali in terra Friulana, troveremo anche, con il “Progetto Giovani 2018”, Federico Manica e Milena Danese alle note, al volante di una Swift R1 1.6. Prosegue infatti con l’Alpi Orientali l’iniziativa ideata da Pintarally Motorsport per favorire ed avvicinare i giovani al motorsport.
Dopo i test svolti a luglio nei dintorni di Berceto, grazie al Team Europea Service, proseguono le varie fasi di sviluppo con la coppia Manica/Danese, ed il feeling con la vettura è in costante miglioramento.
Il 2 settembre sarà il turno del duo Ghezzi-Giovanelli in pista all’Hungaroring di Budapest con la Porsche 997 GT4R, gara valida per il campionato GT4 European Series.
Il duo cercherà di rifarsi dopo la delusione nell’ultimo appuntamento a Francorchamps in Belgio. Forti dei due primi posti ottenuti a Band Hatch e Misano, punteranno a confermate il titolo in AM vinto lo scorso anno.
Sempre il 2 settembre Fulvio Bolfelli ed Eugenio Boschi saranno impegnati in provincia di Venezia, a Santa Teresina, nel Trofeo Michael Racing con le Clio 1800 16V in Formula Driver Stradale.

VaMo
Pintarally Motorsport A.S.D.