irlando_2408

Alex Irlando partecipa al Deutsche Kart Meisterschaft

La pausa estiva è finita per il Campione del Mondo della KZ2 in carica Alex Irlando che parteciperà all’ultimo round del Deutsche Kart Meisterschaft a Genk, Belgio, questo weekend.

Dopo l’infortunio occorso ad Essay, Francia, nel corso dell’ultima gara del Campionato Europeo CIK-FIA della categoria OK, Alex ha passato le ultime tre settimane allenandosi duramente per recuperare la sua forma fisica e per sconfiggere il mal di schiena.

L’asso della Sodikart tornerà sui 1.360 metri del kartodromo belga dove arrivò secondo lo scorso anno in occasione della prima gara del Campionato Europeo CIK-FIA della KZ2. La differenza più importante tra il DKM ed il mondiale saranno le gomme: il campionato tedesco corre con le Vega mentre la massima competizione per i kart con le marce corre con gomme Le Cont.

“Non sono ancora al 100% della mia forma fisica, ma sto abbastanza bene per correre. Questo weekend è molto importante per testare nuove soluzioni in previsione del mondiale CIK-FIA e non posso saltarla. Le gomme saranno differenti, ma sarà un buon banco di prova per la mia schiena e per testare il nostro pacchetto tecnico.”