Claudio Bisceglia (5 Speed, Peugeot 106 #274)

BUON WEEKEND PER LA SCUDERIA 5 SPEED ALLA 53ESIMA EDIZIONE DEL TROFEO LUIGI FAGIOLI.

E’ stato un buon weekend, quello che si è appena concluso, per la scuderia 5 Speed al 53° Trofeo Luigi Fagioli, gara valida per il Campionato Italiano Velocità Montagna, che si è disputata a Gubbio dal 17 al 19 Agosto: a prendere il via nella gara eugubina sono stati il team Manager della squadra Claudio Bisceglia, impegnato nella RS 1.4. a bordo di una Peugeot 106 e Giovanni Grasso nella RS 2.0 al volante di una Clio RS.

Per Claudio Bisceglia, è stato un buon weekend, nonostante alcuni problemi avuti con i pneumatici non hanno permesso al team manager della scuderia di esprimersi al meglio: nella prima sessione di prove libere del sabato è stato costretto al ritiro, a causa di un testacoda, mentre nella seconda sessione di prove si è classificato al tredicesimo posto con il tempo di 2’38’17.
In gara 1, Claudio è riuscito a migliorare di ben 12 secondi il proprio cronologico rispetto al sabato classificandosi al sesto posto di classe con il tempo di 2’26’82, sesto posto confermato anche in gara 2 con il tempo di 2’26’02. Nella classifica aggregata di gara, il pilota di San Sepolcro si è classificato quindi al sesto posto di classe con il tempo di 4’52’84.

Ottimo weekend, invece, per Giovanni Grasso : il pilota siculo, a bordo della sua Renault Clio Blu è stato ancora uno dei protagonisti della Racing Start 2.0, sin dalle prove libere del sabato dove nella prima sessione ha stampato il quarto tempo di classe (2’22’61), migliorandosi nella seconda sessione di 4 secondi con il crono di 2’18’02 che gli è valsa la seconda posizione di classe.

In gara 1 Giovanni è riuscito a migliorarsi ancora una volta rispetto ai crono del sabato, segnando un 2’14’24 che lo ha collocato al secondo posto di classe, mentre in gara 2 è riuscito a fare ancora meglio confermando il secondo posto di classe con il tempo di 2’13’62. Nella classifica aggregata di gara ha chiuso al secondo posto di classe con il tempo di 4’27’86.