lana_2008

EFFERREMOTORSPORT – Bossuto-Bondì al 31° Rally Lana

Ci saranno anche Stefano Bossuto e Nancy Bondì al ritorno del Rally della Lana nel palcoscenico rallystico italiano, l’equipaggio torinese proprio nelle ultime ore utili ad iscriversi ha deciso per correre la gara biellese.

“La gara sarà nuova per tutti, con molte prove interessanti e il suggestivo pezzo serale della Biella-Oropa, sono all’ultimo abbiamo deciso di parteciparvi. In Piemonte ci sono tante gare, per motivi economici non è possibile farle tutte ma questa novità ci ha incuriosito ed eccoci al via con la nostra Peugeot 106 N1”.

Dopo le ottime prestazioni del Rally Valli Vesimesi, replicate al Rally del Grappolo, Stefano e Nancy, sperano di poter fare una buona gara anche a Biella anche se non sanno con quanti e quali equipaggi si dovranno confrontare.

Il 31° Rally Lana, naturale prosecuzione della corsa biellese svoltasi sino al 2001, si presenta totalmente rinnovato sia nel percorso delle prove speciali, che nella logistica della città. Scenario magico della partenza sarà la piazza del battistero, cuore pulsante della città, il sabato sera. La prima speciale in notturna sarà la “Biella-Oropa”, mitico tracciato appartenente alla storia motoristica biellese. La domenica mattina la gara ripartirà con la speciale di Tollegno, già prova negli anni d’oro, la “Tracciolino”, prova inedita e tecnica, e la “Netro”, che nella parte finale ricalca il tracciato della “vecchia” Bossola, con i suoi famosi dossi. L’arrivo del rally, previsto nel pomeriggio di domenica, vedrà come scenario nuovamente piazza del battistero ed i suoi monumenti storici.