masterhill_1608

FIA HILL CLIMB MASTERS: SONO APERTE LE ISCRIZIONI!

Per i piloti ammissibili agli FIA Hill Climb Masters, in programma a Gubbio dal 12 al 14 ottobre, inizia il 17 agosto una prima fase concreta con l’apertura delle iscrizioni. E come nel 2014 e nel 2016, le iscrizioni saranno gratuite per tutti i piloti selezionati!

A due mesi dalla terza edizione degli FIA Hill Climb Masters, la tensione non sale di certo ancora, ma i concorrenti stanno iniziando i preparativi per la gara. Il settore alberghiero della città ospitante, Gubbio, è già tempestato di richieste di prenotazione da parte delle squadre e sta già diventando difficile trovare un alloggio nelle vicinanze della gara per il fine settimana del 12, 13 e 14 ottobre.

Per i piloti, il primo passo per partecipare alla gara consiste nell’inviare la loro richiesta di iscrizione. Le iscrizioni sono aperte dal 17 agosto e lo rimarranno fino al 19 settembre a mezzanotte.

E siccome i “Masters” sono l’occasione per festeggiare i piloti che hanno segnato la stagione attraverso i campionati nazionali o della FIA, le iscrizioni sono gratuite per tutti! L’iscrizione gratuita era già stata offerta ai partecipanti alle prime due edizioni della competizione ed è un ottimo modo per premiare i piloti per la loro qualifica. L’iscrizione ai “Masters” è infatti condizionata dai risultati ottenuti durante la stagione: per ottenere un biglietto di partecipazione è necessario aver terminato tra i primi 12 del Campionato Europeo della Montagna o della Coppa Internazionale della Montagna FIA, tra i primi 5 della Categoria o i primi 3 del Gruppo di un Campionato Nazionale o tra i primi 3 di un Campionato di Zona. Al momento non è ancora noto l’elenco completo dei piloti che potranno accedere ai “Masters” e le prossime quattro settimane si preannunciano decisive per chi sogna la partenza a Gubbio. Il primo passo da compiere è quello di ottenere un risultato di qualifica in linea con i requisiti del regolamento sportivo dei Masters della FIA. In un certo senso, i “Masters” sono già in corso, a volte contemporaneamente in diverse parti d’Europa…

Il numero massimo di iscrizioni è stato limitato a 160, in modo da consentire il regolare svolgimento della gara, che comprenderà tre cronoscalate domenica 14 ottobre e verrà trasmessa in live streaming.