emanuele_0908

ZECCHIN AD UN PASSO DAL PODIO A SCORZE’

Bene Zecchin al rientro sui campi di gara che firma un quarto posto assoluto, settima posizione di classe per Basso che punta a rifarsi alla prossima occasione. Sfortunato Colferai ritiratosi mentre teneva saldamente le redini della classe.

Al 15° Rally Città di Scorzè, lo scorso weekend, erano due le Peugeot 208 T16 R5 portate in gara rispettivamente da Emanuele Zecchin e Andrea Basso. Termina con un quarto posto assoluto, a meno di quattro secondi dal podio, il trevigiano Zecchin, riuscito a scrollarsi di dosso la ruggine, dovuta ad un anno lontano dai campi di gara, purtroppo solo nella seconda parte della giornata; sottotono la performance di Basso, il quale, non entrato mai realmente “in partita”, si è dovuto accontentare di una settima posizione di classe, che di certo non rispecchia le doti di guida del giovane pilota veneto.

Tornano a casa con l’amaro in bocca Carlo Colferai e Alice Mosele, autori di una prestazione maiuscola fino a più di metà gara. La coppia, che fino al momento del ritiro occupava saldamente la prima posizione della classe S2000 dopo essersi aggiudicata tutti gli scratch dalla PS 2 alla 8, ha visto sfumare la propria vittoria a causa di un banale malfunzionamento del freno a mano della loro Peugeot 207 S2000

Bene l’uscita della coppia Ceccato/Maroso, su Renault Clio S1600, arrivata al termine del 1° Rally di Salsomaggiore Terme senza intoppi.

Foto: Emanuele Zecchin © Fabrizio Buraglio