marseglia_0608

Un guasto al motore impedisce a Leonardo Marseglia di portare a casa un buon risultato ad Essay

Il pugliese Leonardo Marseglia è stato autore di un ottimo weekend, ma un problema tecnico lo ha costretto al ritiro in finale.

Questa volta Leonardo Marseglia non ha alcuna colpa per come si è concluso l’ultimo round del campionato europeo CIK-FIA ad Essay, Francia, lo scorso weekend.

Il 15enne di Ostuni ha iniziato il weekend con il 28esimo tempo in qualifica tra circa 80 piloti. Nel corso delle manche di qualificazione Leonardo ha fatto del suo meglio per recuperare posizioni importanti: l’alfiere del team Kart Republic è rimasto costantemente nella top ten in tutte le gare, portandosi a casa due 7° posti, un 8°, un 5° ed un 9° posto nell’ultima manche con gomme usurate.

Questi risultati lo hanno piazzato sulla 18° piazzola per la finale. Dopo lo spegnersi dei semafori, Leonardo prende la linea esterna recuperando alcune posizioni, ma in prossimità della prima curva è costretto ad alzare il piede per evitare una collisione. Leonardo mantiene la 18° posizione, ma sul rettilineo non era veloce come avrebbe dovuto: alcuni giri dopo alza la mano per segnalare un problema e si ritira per un guasto al propulsore. Succede, sono le gare, ma la sua ottima performance rimane.

“Sono abbastanza dispiaciuto, ero veloce e sarei potuto finire in top ten. Questo è il motorsport e dobbiamo accettarlo. Colgo l’occasione per ringraziare il team ed i miei sponsor, ora mi prendo un paio di settimane di riposo prima di ricominciare ad allenarmi per il campionato del mondo CIK-FIA.”