liberati_0408

EDOARDO LIBERATI ALLA 10 ORE DI SUZUKA CON IL TEAM KCMG

Campione 2016 del GT Asia, Edoardo Liberati è pronto a fare il proprio debutto nell’Intercontinental GT Challenge alla fine di questo mese, in occasione della 10 Ore di Suzuka che si disputerà nel weekend del 24-26 agosto e nella quale si alternerà al volante della Nissan GT-R NISMO GT3 n.23 ufficiale del team KCMG con i due inglesi Oliver Jarvis and Richard Bradley.

Dopo un inizio di stagione assolutamente positivo nella Blancpain GT Series Asia, in cui fino ad ora è salito in tre occasioni sul podio e ha messo a segno una pole position con la stessa squadra di Hong Kong, il 25enne pilota romano punta ad ottenere un altro importante risultato.

“Sono davvero entusiasta di disputare la 10 Ore di Suzuka. La nostra vettura si adatta bene a questa pista; a luglio vi ho ottenuto un secondo posto proprio con la Nissan – ha commentato Liberati – La GT-R NISMO GT3 si è dimostrata estremamente competitiva anche nella più recente 24 Ore di Spa. Penso proprio che possediamo il giusto potenziale per puntare almeno alle prime tre posizioni”.

“Un grazie particolare va a NISMO e KCMG – ha aggiunto il romano – Sono felice ed onorato di fare parte della squadra in una gara importante come quella di Suzuka, a cui parteciperò a fianco di due piloti esperti come Oliver e Richard”.

La 10 Ore di Suzuka sarà valida come terzo dei quattro appuntamenti del calendario 2018 dell’Intercontinental GT Challenge, dopo la Liqui-Moly Bathurst 12 Hours e la Total 24 Ore di Spa-Francorchamps.