Edoardo Morricone (DR Formula,Tatuus F.4 T014 Abarth #3)

WEEKEND DIFFICILE MA IN CRESCITA PER MORRICONE E DR FORMULA

Con la stagione dell’Italian F4 Championship powered by Abarth che è ormai entrata a tutti gli effetti nella seconda e conclusiva fase, il team DR Formula si prepara per affrontare i due conclusivi round di Vallelunga e Mugello in programma dopo la pausa estiva.

Soltanto pochi giorni fa, nel fine settimana del 28 e 29 luglio, la squadra guidata da Danilo Rossi è stata protagonista a Imola di un weekend particolarmente travagliato, condizionato da una qualifica difficile per Edoardo Morricone, più volte rallentato dalle bandiere gialle.

Il risultato per il pilota abruzzese è stato quello di doversi avviare in Gara 1 dall’ottava fila, per poi finire coinvolto in un incidente nel corso del giro iniziale ed essere costretto a ritirarsi.

Un poco meglio per lui sono andate le cose nella seconda gara, quando ha dovuto avviarsi dalla 17esima posizione della griglia, riuscendo in seguito a completare una buona rimonta, dopo avere lottato a lungo con Umberto Laganella, agguantando così il 14esimo piazzamento finale.

In Gara 3 il pilota del team DR Formula è quindi scattato 21esimo per poi concludere sei posizioni più avanti.

Sia in Gara 2 che in Gara 3, Morricone è inoltre riuscito a chiudere sesto tra i Rookie, portando a casa dei punti importanti e confermandosi settimo nella classifica della propria classe.

Il prossimo appuntamento della serie tricolore (il sesto dei sette in programma) si svolgerà a Vallelunga il 15 e 16 settembre.