gabbiani_0108

Gian Maria Gabbiani in top-10 assoluta al Milano Rally Show

Risultati eccellenti per Gian Maria Gabbiani al Milano Rally Show 2018. Schieratosi nella competizione meneghina letteralmente a pochi passi da casa, il pilota lombardo ha agguantato la top-10 assoluta della classifica, chiudendo nono. Nonostante fosse al via con una Mitsubishi Lancer EVO X di classe R4, Gian Maria è stato sempre tra i protagonisti, combattendo tra le più potenti e agili vetture della categoria superiore, la R5, oltre a portare a casa il trofeo di classe. Addirittura, nel corso della Speciale 9, è riuscito ad inserirsi tra le protagoniste “mondiali” della classe WRC con un quinto posto assoluto. Un risultato frutto del feeling con la vettura e della qualità del team MFT Motors.

Buoni risultati anche per il Rally, giunto alla sua seconda edizione, e che ha nuovamente portato le vetture da gara in alcune delle location più spettacolari della città, con un ottimo riscontro di pubblico nonostante le temperature elevate.

Gian Maria Gabbiani
“Che dire, l’obiettivo è stato centrato in pieno. Volevamo entrare nella top-10 assoluta e giocarcela con le macchine delle classi superiori, e ci siamo riusciti. Non è stato facile, con il gran caldo che ci ha messo alla prova anche fisicamente, e ha premiato le doti atletiche quasi quanto quelle sportive e meccaniche. Come sempre un grande ringraziamento va al team MFT Motors, che ha fatto un lavoro sensazionale, rimediando con la sostituzione del radiatore in tempo record ad una piccola sbavatura nel finale. Sono orgoglioso di correre con loro. Ora siamo pronti per la parte finale della stagione in cui ci attende la rincorsa al Monza Rally Show, nel quale punteremo ancora in alto.”