michelini_3107

Movisport firma la Coppa Città di Lucca: Michelini fa suo l’ottavo successo “in casa”

Movisport ha conquistato Lucca. Per l’ottava volta. Tante infatti sono le vittorie di Rudy Michelini e Michele Perna alla Coppa Città di Lucca, la cui 53^ edizione, valida per il Campionato Regionale, si è svolta sabato scorso.

Erano ben quattro, gli equipaggi al via della classica gara, con il duo di riferimento, appunto Michelini-Perna, dato tra i favoriti al successo. Successo che poi è arrivato puntuale, ottimo incentivo per dimenticare velocemente lo sfortunato rally di RomaCapitale, della settimana prima, concluso con un’uscita di strada.

Al via con la Skoda Fabia R5, sia per gratificare i propri partner che per incontrare i tanti sostenitori, hanno dominato la gara già dalle prime battute per poi concludere con ampio margine sulla concorrenza, conferma di un livello davvero alto e di un feeling con la Fabia arrivato ad uno step importante.

Zuffardini-Lartini, con la Ford Fiesta R5, hanno concluso anzitempo la loro gara sulla quinta prova speciale, così come non ha visto il traguardo Andrea Matteoni. C’era grande interesse per il suo ritorno ai rallies, dopo oltre dieci anni e dopo aver corso la settimana prima alla LimAbetone, con la Renault Clio RS e con al fianco Massimiliano Menchetti, si è dovuto fermare durante la quinta prova per un guasto. Ottimi i riscontri cronometrici siglati, sino allo stop forza per problemi alla frizione.

Infine, la presenza immancabile a Lucca di Ferrarini-Ferrarini con la Fiat 600 si è conclusa anche in questo caso a metà gara, dopo sei prove, dovendo gettare la spugna per un guasto.

Oltre all’impegno di Lucca, per Movisport c’era anche il “profumo mondiale”, quello portato da Umberto Accornero e Maurizio Barone, impegnati al Neste Oil Rally Finland con la Ford Fiesta R2. La coppia piemontese/ligure ha terminato in 11^ posizione di WRC 3, con il giovane driver che ha potuto proseguire al meglio il suo apprendistato nel contesto iridato in una delle competizioni di rally più difficili del circuito iridato.

Il prossimo fine settimana torna in gara Gianluca Tosi, in coppia con il fido Alessandro Del Barba. Correranno al 1° RallyDay di Salsomaggiore Terme, in provincia di Pavia, inseguendo punti pesanti per la Rally Piston Cup, dove il pilota occupa la quarta posizione e Del Barba la terza tra i copiloti.

Nella foto: Michelini in azione (AmicoRally)