pavan_3107

DOPPIO PODIO PER INGOLFO NELL’ITALIANO AD ADRIA.

Mattia Ingolfo e il Team Driver tornano a casa dalla trasferta di Adria, teatro della quinta tappa del Campionato Italiano ACI Karting, con un doppio podio (due secondi posti) che confermano la velocità del giovane driver veneto e le qualità tecniche del team di Devid De Luchi. Nella combattuta categoria X30 Junior infatti il giovane Ingolfo ha sfiorato la vittoria in entrambe le manche, risultando il migliore dei 12 piloti schierati in pista nel corso del week end dal team veneto. Al fianco di Ingolfo hanno ottimamente figurato anche Patrese Jr, 6° 5 ° nelle due manche della Domenica e Fornaroli autore della pole ma sfortunato nelle manche finali (9° e 8°). Nella 60 Mini, con ben 8 piloti scherati in pista con i colori del team di Asolo ed una entry list che contava più di 80 iscritti, ad emergere è stato l’emiratino Al Azhari che chiudeva nella TOP 10 (9°) Gara 2: oltre al pilota di Abu Dhabi a ben figurare sono stati anche Pavan (leader della IAME Series Italy), sempre molto veloce ma penalizzato da una partenza anticipata in una delle manche di sfida incrociata, Trentin protagonista del repechage (2°) e il debuttante Dal Col autore di un ottima qualifica. Per l’esperto Cepil un week end un po’ al di sotto delle aspettative con un ritiro e un 20° posto nelle manche della Domenica, così come per il danese Dinesen che non è riuscito a trovare il giusto ritmo per competere per le posizioni che usualmente gli spettano. Bene anche La Corte e Apicella, usciti nel repechage ma autori entrambi di buone prove con ottimi riscontri cronometrici. Infine, nella categoria X30 Senior, Maccari era autore di un week end positivo che lo vedeva spesso a ridosso della TOP 10 di categoria e che si concludeva per lui con il 12° e 10° posto nelle due manche finali.
Devid De Luchi: “E’ stato un week end molto duro per tutti per il caldo. Sono molto contento per Mattia che ha fatto davvero un gran week end. Peccato per Fornaroli che aveva assolutamente la velocità per andare anche lui a podio. Complimenti anche ad Al Azhari per essere riuscito ad entrare nella TOP 10 della Mini e un plauso a Pavan e al debuttante Dal Col. In generale comunque grazie a tutti i nostri piloti e al mio staff che non si è mai risparmiato durante tutto il week end.”
Il Team Driver torna ora in pista ora fra due settimane per disputare la quarta e ultima prova della IAME Euro Series in programma sul tracciato 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo (PV).