lanzoni_3107

LA LEONESSA CORSE: CHE RUGGITO AL TROFEO VALLECAMONICA!

Tre vittorie di classe per Soretti –strepitoso 4° assoluto- Lanzoni e Murgia regalano il secondo posto tra le migliori scuderie del Trofeo Vallecamonica, gara del TIVM disputatasi sabato 28 e domenica 29 luglio.

Brescia- La Leonessa Corse è stata tra gli assoluti protagonisti della 48° edizione del Trofeo Vallecamonica, gara del TIVM andata in scena nel fine settimana.

Seconda tra le scuderie, la squadra bresciana può festeggiare le grandi prestazioni dei suoi portacolori che hanno primeggiato nelle classi di appartenenza regalando brividi di emozioni anche a livello assoluto.

Mauro Soretti è salito in cattedra già dalle qualifiche del sabato: a bordo della sua impeccabile Subaru Impreza, il driver 44enne ha spremuto a fondo il suo bolide della casa delle Pleiadi prendendo confidenza col tracciato prima e cercando l’acuto poi. Gli ottimi tempi messi a segno nella giornata di domenica lo hanno portato a giocarsi il podio assoluto contro niente meno che Alex Caffi, ex pilota di Formula Uno; il quarto posto maturato per soli 0”49 di ritardo, spiega l’altissimo livello di competitività del pilota di Alfianello che ha pagato a caro prezzo l’uscita di strada di un concorrente che lo precedeva.

“In una delle ultime curve ho trovato le bandiere dei commissari dovute ad un incidente di un avversario e ho rallentato. Purtroppo ho lasciato circa un secondo o qualcosa in più che, alla luce del risultato finale, mi han fatto perdere il podio assoluto. Ovvio che dispiace ma è per me una grande gioia aver lottato contro un professionista del volante come Caffi e per il podio assoluto di una gara blasonata come la Malegno-Borno” ha spiegato Soretti, ampiamente vincitore della E1 Ita>3000 alla media di 119,6 km/h.

Soddisfacente anche il rientro di Robert Lanzoni che per l’occasione ha debuttato su una monoposto, la Formula Gloria B5. Leader tra le 1000cc., il pilota cremonese della Leonessa Corse ha trovato un prezioso 4’32” nella prima salita domenicale che ha contribuito ad accrescere il feeling con la vettura a lui nuova. Nella classifica generale Lanzoni ha stabilito il 15° tempo assoluto.

Trentacinquesimo assoluto e primo di classe 1600 per ciò che concerne la E1 Italia, il milanese Sergio Murgia è contento del risultato conseguito anche perché è riuscito a migliorarsi tra una manche e l’altra dimostrando un’ottima dimestichezza con la sua Citroen Saxo VTS. Dopo il 5’03”18 della prima salita, Murgia ha fermato le lancette sul 5’01”00 staccando il primo avversario di oltre 18”.

free press di MG Life Studio.