gaddini_3107

Un Coppa Città di Lucca da leoni per Maranello Corse

Esaltanti le prove degli equipaggi lucchesi schierati dalla scuderia modenese nella gara di casa: Pierotti-Milli (Peugeot 208 – classe R5) secondi assoluti, Gaddini-Carmignani (Renault Clio – S1600) quinti assoluti e primi di classe; sfortunati invece Perna-Favali (Peugeot 208 – R2B), out a metà gara.

Prosegue senza battute d’arresto la trionfale campagna toscana di Maranello Corse: al Rally Coppa Città di Lucca, valido per il Campionato Regionale toscano Acisport, la scuderia emiliana ha vissuto un altro fine settimana di grande livello. Ad esaltare Maranello Corse, in particolare, sono stati i due equipaggi lucchesi composti da Luca Pierotti e Manuela Milli e Stefano Gaddini e Lorenzo Carmignani.

Pierotti-Milli, all’esordio su una vettura di classe R5 (la Peugeot 208 curata da MM Motorsport), hanno colto un eccellente secondo posto assoluto, frutto di una prestazione ancora una volta di altissimo livello, con una sola sbavatura nelle primissime fasi di gara. L’avvocato lucchese non si è fatto intimorire dalla ‘belva’ 208, addomesticandola con grande talento e portandola addirittura a tre successi nelle frazioni finali del rally. Insomma, un argento che risplende quanto un oro, per Luca e Manuela.

Non meno esaltante la gara di Stefano Gaddini e Lorenzo Carmignani: velocissimi, concentrati, decisamente ispirati, i due hanno strappato applausi a scena aperta a numeroso pubblico presente, chiudendo alla fine al quinto posto assoluto e primo di classe S1600 con la loro Renault Clio (MM Motorsport).

Gli unici a lasciare il campo di gara con l’amaro in bocca sono stati l’altro pilota lucchese, Giuseppe Perna, ed il suo navigatore pisano, Alessio Favali: in gara su una Peugeot 208 anch’essa allestita da MM Motorsport, i due si sono fermati a metà gara per noie alla frizione mentre veleggiavano nelle posizioni centrali della classe R2B.

Gaddini-Carmignani Lucca 2018 – foto Thomas Simonelli