dsc_2048

EFFERREMOTORSPORT – Al Milano Rally Show 10° assoluto per Belumè-Filippini

Si è conclusa con una 10° posizione assoluta la gara di Vittorio Belumè e Riccardo Filippini, alla 2° edizione del Milano Rally Show.
Questa gara estiva, come la passata edizione ha visto temperature proibitive sia all’esterno ma soprattutto all’interno dell’abitacolo dove si stava costantemente sopra I 50°.
Vittorio Belumè, per l’occasione unico portacolori della scuderia EfferreMotorsport, che corre saltuariamente, è riuscito a migliorare le prestazioni ed il risultato finale , rispetto alla passata edizione: “ L’obiettivo è stato raggiunto, sono auto a cui bisogna dedicare molte ore di guida, cosa che per me è impossibile. Mi sono accontentato d’arrivare al traguardo e di migliorare le prestazioni su queste bellissime R5. Ieri poi abbiamo giocato la carta a sorpresa montando gomme Rain ma purtroppo la pioggia non è arrivata, un piccolo rischio che su una breve prova di 1, 5 km si poteva prendere”
Sulla stessa frequenza il copilota Filippini: “ Sarà anche vero che è un Rally differente da quelli che conosciamo abitualmente ma posso assicurare che è stato faticoso correre in condizioni cosi calde. Personalmente più difficile di alcuni Rally Day. Nonostante la 10° posizione sia dovuta a qualche ritiro o defezione sono contento di questo risultato assoluto ed in classe R5. Il percorso rispetto all’edizione 2017 è migliorato, peccato ci siano state poche iscrizioni”.

Attualmente non sappiamo se Vittorio ha intenzione di partecipare ad ulteriori gare. Lo scorso anno lo vedemmo anche sul circuito brianzolo di Monza, sempre in coppia con Filippini.