laganella_2507

A IMOLA PROSEGUE LA SCALATA DI LAGANELLA TRA I ROOKIE DELLA F4.

Dopo aver colto il podio in tutte le cinque tappe dell’Italian F4 Championship Powered By Abarth, il pilota pugliese del Team CRAM Motorsport Umberto Laganella torna in pista questo fine settimana per disputare la quinta e ultima tappa, prima della sosta estiva, prevista dal calendario 2018 e in programma sul bellissimo tracciato emiliano Enzo e Dino Ferrari di Imola (BO). Forte del fatto di non aver mai mancato sinora l’appuntamento con uno dei tre gradini del podio della categoria Rookie, il driver del team lombardo scenderà dunque in pista carico come non mai e deciso a proseguire questa sua lunga striscia di ottimi risultati che lo accompagnano sin dall’esordio ad Aprile sul circuito di Adria. In palio ovviamente un “posto al sole” nella classifica riservata ai debuttanti e una sempre più assidua presenza nella TOP 10 della classifica assoluta. Attualmente Laganella occupa la terza piazza in classifica.
Umberto Laganella: “Sono molto contento di tornare in pista perchè Imola è una pista che mi piace molto. Il nostro obiettivo ovviamente e di proseguire a cogliere gli ottimi risultati ottenuti sinora ed entrare sempre nella TOP 10 dell’assoluta. Il campionato è tosto, molto tosto ed emergere soprattutto alla prima stagione molto dura. Con il team stiamo lavorando molto e bene per cui i presupposti per fare bene ci sono anche questa volta.”
Il programma dell’evento di Imola inizierà, come di consueto, Venerdì 27 con la disputa della doppia sessione di prove libere in programma alle 13:15 e 17:50 per poi proseguire l’indomani, Sabato 28, con le prove ufficiali 09:35 e Gara 1 alle 15:00 (28’ + 1 giro). Domenica 29 il gran finale con la doppia manche di gara che avranno start alle 09:50 e alle 15:10.
Per chi volesse seguire LIVE le tre manche di gara sarà sufficiente collegarsi con il canale del DTT Sportitalia (canale 61) oppure seguire la diretta streaming sul sito ufficiale del campionato www.f4championship.com.