kevin_2507

GILARDONI ANCORA IN DEBITO CON LA FORTUNA AL RALLY DI ROMA

Una pietra stoppa le ambizioni di Kevin Gilardoni e Corrado Bonato nel corso della prima tappa. Rientrati, realizzano buoni parziali nel secondo giorno a testimonianza del feeling instaurato con la nuova vettura, la Hyundai i20 R5 dell’HMI.

Il Rally di Roma Capitale non dice bene a Kevin Gilardoni e Corrado Bonato. Quest’anno la sfortuna si è materializzata sotto forma di masso che, trovatosi in una posizione non visibile, è stato colpito dalla Hyundai i20 del pilota della Movisport causandone il ritiro dalla prima tappa. La tenacia di Gilardoni e Bonato ha permesso ai due di continuare grazie anche al grande lavoro del team HMI che ha consentito così al pilota 26enne di proseguire il suo apprendistato con la vettura coreana sulla quale debuttava.

La tappa finale è stata decisamente più favorevole e contrassegnata da parziali interessanti dai quali si è stagliato l’ultimo tempo di giornata corrispondente all’ottavo posto assoluto che, rapportato alla validità di Campionato Europeo ed Italiano, fa trasparire il valore della performance.

“Il masso colpito durante il primo giorno ci ha costretti al ritiro ed il tempo totale è frutto delle penalità attribuite per ogni prova speciale non disputata. Siamo però contenti per quanto emerso di altro: il team ha svolto un lavoro super per rimetterci nelle condizioni di ripartire domenica e devo ammettere che l’affiatamento con la i20 è già notevole. Ora vedremo di analizzare bene l’andamento di questa gara per capitalizzare la grande esperienza accumulata per poterla già usare alla prossima apparizione” ha detto “KG”

Gilardoni e Bonato, prima dell’ultimo passo di Campionato Italiano Rally al 2Valli, saranno chiamati all’impegno di casa ovvero il Rally del Ticino che l’equipaggio ha vinto nelle ultime due edizioni. La gara si correrà il 31 agosto ed il 1° settembre.