rusce_2507

X Race Sport sugli scudi a Roma con Dalmazzini e Rusce

La griffe di XRACE SPORT è stata tra le grandi protagoniste del 6° Rally di RomaCapitale, sesta delle otto prove del Campionato Italiano Rally, valido anche per il Campionato Europeo, corso nel fine settimana appena passato, grazie alle esaltanti prestazioni fornite da Antonio Rusce ed Andrea Dalmazzini.

Era l’occasione d’oro di progredire in classifica del “Tricolore Asfalto” per Antonio Rusce, al via con una Fiesta R5 Evo 2 di GB Motors Racing ed il reggiano, navigato dall’esperto Sauro Farnocchia, l’ha fatta davvero da protagonista, chiudendo la gara in nona posizione assoluta, secondo tra gli iscritti al Campionato Italiano e secondo in quella “asfalto”. Sono stati due giorni di gara di grande battaglia, nelle strade dell’entroterra laziale, due giorni nei quali Rusce ha messo in campo grinta e determinazione, ben guidato dall’esperto Farnocchia, sempre lottando per i vertici, riuscendo così a rimanere bene in corsa per le posizioni al sole della classifica (quinto nel Trofeo Asfalto), quando manca una sola gara al termine, il Rally 2 Valli di Verona, a coefficiente 1,5, previsto in ottobre.

Anche la seconda gara su asfalto per il modenese Andrea Dalmazzini, in coppia con Giacomo Ciucci sulla Ford Fiesta R5 Evo2 di GB Motors Racing, ha sortito un effetto estremamente positivo. “Dalma”, inserito nel programma di Aci Team Italia, ha finito 15. assoluto e quinto tra gli iscritti al “tricolore”. Una prestazione sopra le righe, per il Campione Italiano in carica su terra, in grande progressione, un impegno sicuramente importante per la crescita tecnica del giovane, anche in questo caso trovatosi proiettato in una dimensione che non conosceva, come non conosceva ovviamente la gara.

Nella foto, Rusce e Farnocchia all’arrivo di Roma (foto Bettiol)