paris_2007

CON IL RALLY DI ROMA CAPITALE I TROFEI RENAULT ENTRANO NELLA FASE CONCLUSIVA DELLA STAGIONE

Scatta oggi il 6° Rally di Roma Capitale, quarta delle cinque tappe dei Trofei Renault Rally nel Campionato Italiano Rally. Un rally che, dopo l’apertura di questa sera fra le strade della capitale, si addentrerà nell’entroterra laziale per concludersi domenica pomeriggio ad Ostia.

Ivan Ferrarotti ed Alberto Paris sono chiamati a difendere la propria leadership rispettivamente nel Trofeo Clio R3T e nel Twingo R1 Top.

Ferrarotti, affiancato da Giovanni Agnese, guida la graduatoria con 91 punti contro i 76 di Riccardo Canzian, che dividerà la Clio con Andrea Prizzon, e i 57 di Emanuele Rosso, anche se quest’ultimo non sarà al via del rally capitolino. I giochi però non sono ancora conclusi: al termine della stagione saranno infatti presi in considerazione solo i quattro migliori risultati sui cinque rally disputati. Al via anche Franco Carmelo Molica, in coppia con Marta De Paoli, anche se non essendo iscritti al Trofeo non toglieranno punti ai due piloti in lotta per il titolo.

Fra le Twingo R1 il vantaggio con cui si presenta Paris, che divide l’abitacolo della Twingo con Sonia Benellini, è ancora più importante: 52 lunghezze su Riccardo Pederzani, in coppia con Edoardo Brovelli, e Gabriele Catalini, con Maicol Rossi alle note, entrambi a quota 40, tallonati dall’equipaggio composto da Bruno Mattia e Giancarlo Malinarich a 36.

Il Rally di Roma Capitale prenderà il via oggi alle 16.45 con la cerimonia di partenza a Castel Sant’Angelo, per poi affrontare la prova spettacolo all’Eur.

Clio R3 Top: 1. Ferrarotti 91 punti; 2. Canzian 76; 3. Rosso 57; 4. Tosi 26; 5. Lindholm 20; 6. Calvetti 16.
Twingo R1 Top: 1. Paris 92 punti; 2. Pederzani e Catalini 40; 4. Bruno 36; 5. Pisani 34; 5. Vallino 26.