monza__2007

Omologato e Monza, una partnership fondata sulla passione

Il produttore inglese di orologi Omologato ha annunciato che diventerà Official Timepiece Partner del Monza Eni Circuit. L’accordo pluriennale con il leggendario circuito italiano verrà celebrato il 23 luglio con il lancio del cronografo ufficiale di Monza.

Il nuovo elegante orologio è stato disegnato per richiamare alla mente non solo la pista ma anche i colori che la ricordano. Il cronografo presenta un quadrante bianco sun-ray con il logo di Monza nella parte inferiore, una cassa fumé che evoca i gas di scarico di una vettura dopo un’impegnativa corsa, e un cinturino in pelle di colore blu Monza.

Fondata dall’appassionato di motorsport Shami Kalra, Omologato ha già un nutrito seguito di fan grazie ai suoi design ispirati al mondo delle corse che celebrano piloti eroici e famose gare di velocità.

Come dice Shami, “tutti dovrebbero possedere un orologio con una storia” e pochi luoghi hanno una storia che possa competere con quella di Monza. Un nome che per quasi un secolo è risuonato tra generazioni di appassionati, che siano piloti Campioni del Mondo o tifosi entusiasti che ogni anno vengono in pellegrinaggio in questo luogo ricco di emozioni.

Inaugurato nel settembre 1922, l’Autodromo di Monza è stato tra i primi tracciati permanenti, preceduto solo da Brooklands e Indianapolis; il circuito emoziona come nessun altro tra i grandi templi delle sfide motoristiche. Questa storica pista ad alta velocità, vicino alla città di Milano, è capace di generare emozioni uniche. Si trova tra gli alberi del Parco della Villa Reale la cui ricca storia si manifesta in ogni angolo.

Il circuito ha subito lievi cambiamenti nel corso della sua illustre esistenza ma, sostanzialmente, ha mantenuto il suo carisma originale. Qualsiasi persona che attraversi i cancelli, sentirà un’emozione difficile da esprimere. Si prova e basta.

Il Gran Premio d’Italia, una delle prime gare, si è corso nel settembre 1922, solo una settimana dopo la cerimonia d’inaugurazione. Da allora, i più grandi nomi dello sport hanno assaporato la vittoria in questo circuito consacrato: Tazio Nuvolari, Antonio e Alberto Ascari, Juan Manuel Fangio, Stirling Moss, Jackie Stewart, Jim Clark, Ayrton Senna – fino a Michael Schumacher e Lewis Hamilton.

Monza ha un fascino mistico e magnetico e finché le vetture e le biciclette correranno sul suo tracciato, niente potrà cambiare.

“È un enorme privilegio poter lavorare con quella che ritengo essere la pista più leggendaria al mondo”, spiega Kalra. “La storia del circuito e le persone che hanno gareggiato a Monza, hanno creato i più grandi racconti del motorsport”. Il cronografo ufficiale di Monza sarà disponibile in prevendita dal 20 luglio per £349 in soli 500 pezzi in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visita www.omologatowatches.com.

Comunicato stampa congiunto con Omologato

____________________________________________

Omologato è una marca inglese di orologi fondata nel 2015 con l’obiettivo di realizzare raffinati orologi ispirati al motorsport, che celebrino luoghi, auto e personaggi iconici. Il fondatore Shami Kalra ha più di 25 anni di esperienza nell’industria dell’orologeria e ha portato la sua passione per il mondo delle corse in Omologato, garantendo che ogni orologio realizzato dall’azienda sia un vero tributo allo sport. Ogni orologio è assemblato a mano e utilizza per i suoi cronografi un meccanismo interno leader al mondo, ospitato in casse disegnate in Inghilterra, con quadranti e cinturini fatti su misura. Omologato offre oggi la gamma di orologi più ampia e accessibile al mondo realizzata specificatamente per gli automobilisti, con una gamma di più di 30 modelli, comprese diverse edizioni limitate. I prezzi partono da £149, per maggiori dettagli si visiti www.omologatowatches.com