andrea_1807

POWER CAR TEAM PREPARA IL RALLY DI CASA E IL NUOVO APPUNTAMENTO CON IL CIR JUNIOR

Nuovo grande impegno per la squadra scledense, al via in questo weekend di metà luglio divisa tra due importanti appuntamenti.

L’impegno più corposo sarà quello con il 28° Rally Città di Schio, rally di casa per Power Car Team, che andrà in scena nei giorni 21 e 22 luglio.

Pronte per l’evento tre Peugeot 208 T16 R5, assegnate rispettivamente agli equipaggi così composti: Adriano Lovisetto/Christian Cracco, Andrea Basso/Giulia Zanchetta e Mauro Rongoni/Mauro Marchiori. Preparate e pronte a ruggire anche due Peugeot 207 S2000, portate in gara rispettivamente da Paolo Menegatti, con alle note il fedele Matteo Gambasin, e Giovanni Costenaro, che vedrà al suo fianco Enrico Gastaldello. Sarà inoltre approntata una Renault Clio S1600 per Alessandro Nicoletti, che dividerà l’abitacolo con Luca Zanrosso.

La manifestazione, tornata in auge grazie alle ultime due edizioni dopo alcuni anni di assenza dalla scena, si preannuncia di alto livello e mette in campo lo svolgimento di sette prove-speciali, per un totale di 70 km di prove cronometrate.

Oltre al gravoso impegno di casa, la squadra sarà di scena sull’importante palcoscenico offerto dal Rally di Roma Capitale, giunto alla sua 6° edizione. Gli equipaggi al via, formati da Tommaso Ciuffi/Nicolò Gonella e Stefano Strabello/Paolo Scardoni, entrambi su Peugeot 208 R2, continueranno il loro cammino nel Campionato Italiano Rally Junior, giunto al giro di boa.

L’evento si configura particolarmente importante per entrambi i piloti: Ciuffi sarà chiamato a dare l’assalto alla vetta della classifica dopo averla persa nella sfortunata trasferta del “San Marino”, Strabello cercherà invece una prestazione di livello che dia nuovo slancio alla propria stagione.

Cerimonio di partenza venerdì 20 luglio nel cuore della città eterna, a Piazza Adriana, a cui seguirà in serata la prova spettacolo all’Eur. Il grosso della gara si andrà poi a svolgere nei giorni di sabato e domenica, fino a terminare con la prova sul lungomare di Ostia prevista per la serata del 22.

Foto: Andrea Basso ©? Sport & Comunicazione