reggello_1707

11. RALLY DI REGGELLO-CITTA’ DI FIRENZE: PRECISAZIONI DEL COMITATO ORGANIZZATORE

Reggello Motor Sport, a tutela del proprio buon nome e dell’impegno profuso in questi anni per la crescita della gara, e nel rispetto dei propri collaboratori e sostenitori, intende chiarire alcuni punti.

Nella presente fase storica di progressiva riduzione delle risorse economiche ed anche umane, Reggello Motor Sport è impegnato a mantenere il più elevato possibile lo standard dell’offerta data dalla propria manifestazione, il Rally di Reggello-Città di Firenze, la cui 11^ edizione si è svolta lo scorso giugno, valido per la Coppa Italia Rally, cercando di proporla al meglio possibile, per non disattendere le aspettative di equipaggi, addetti ai lavori ed appassionati

Proprio per questo motivo si è ritenuta sempre fondamentale, per la buona riuscita della gara, la collaborazione da parte di tutte le figure coinvolte a vario titolo ma senza che questo fondamentale momento di confronto e dialogo si trasformi in una pubblica piazza fatta di malelingue, di asserzioni che non hanno alcun fondamento se non quello di gettare discredito sul sodalizio ed il suo operato.

Si tiene a precisare che le problematiche relative al servizio cronometraggio della gara sono nate all’immediata vigila dell’evento e non per volontà dell’organizzazione, sono state poi risolte a gara in corso grazie alla coscienza ed alla correttezza di diverse persone, dagli Ufficiali di Gara in servizio, ad altre strutture professionali reperite con difficoltà a gara già iniziata. Problemi alleviati anche grazie alla reale comprensione degli equipaggi. Le problematiche che hanno fatto arrivare a questa grande difficoltà non sono state legate ad argomenti di natura economica ma di mancata interazione, trasparenza e comunicazione tra le persone, da capire certamente se per volontà o per pura e semplice dimenticanza e/o leggerezza.

Si ritengono altresì inspiegabili ed offensive le illazioni sentite e percepite da più parti indicanti gravi atteggiamenti da parte di Reggello Motor Sport circa l’argomento economico, quello dei ritardati o mancati rimborsi spese e compensi a collaboratori della gara, tutto quanto non risponde assolutamente a verità Gli impegno sono sempre stati onorati nelle scadenze prefissate.

Il Rally di Reggello-Città di Firenze vive di fatti, non di parole, dalla sua prima edizione del 2008 è sempre stata una manifestazione aperta a tutti, aperta al dialogo, per amore e passione del motorsport. Pertanto si precisa che non saranno più accettate critiche a scopo distruttivo dell’immagine della Reggello Motor Sport e dei suoi membri, sia costituenti il direttivo che dei soci affiliati. Nel caso del persistere di illazioni, di commenti non rispondenti alla realtà e di tentativi di screditare il proprio operato, Reggello Motor Sport si riserva di ricorrere alle vie legali per meglio tutelare la propria immagine ed i propri diritti.

#Rally #RallyReggello #CoppaCittàdell’olio #Valdarnofiorentino #Reggello #Firenze

www.reggellomotorsport.it

Reggello Motor Sport A.s.d.

Via Casaromolo 10/12
50066 Reggello (FI)