biagi_1607

MINI CHALLENGE- VENI VIDI VICI

In un week end caldo e assolato e’ andata in scena, sul circuito del Mugello, la tappa Toscana del MINI Challenge che ha visto trionfare Thomas Biagi in Gara 2.
Partito dalla quarta casella in Griglia, Thomas Biagi si impone nei primi metri di gara conquistando il primo posto già alla staccata della San Donato, imprimendo il proprio ritmo e tenendo la testa della gara fino alla bandiera a scacchi nonostante due neutralizzazioni e successive ripartenze per safety car. Il Mugello, da sempre, e’ una pista che regala grandi soddisfazioni a Thomas Biagi.

THOMAS BIAGI
“quando ho ricevuto la chiamata dall’amico ed ex collega in Team BMW Italia Stefano Gabellini per conto di Mini Italia ho accettato subito, il Mugello e’ una pista che apprezzo molto, ci correrei anche con i carretti. Oltretutto sulla mia vettura (la Vip Car – Ndr) in questa serie ci ha corso anche Roberto Ravaglia uno dei miei più grandi Maestri.
Sapevo che per vincere, sarei dovuto passare in testa alla prima curva, per poter guidare con il mio stile e imprimere il mio ritmo. Ho spinto al 120% dai primissimi metri per guadagnare pochi metri di vantaggio sufficienti ad evitare gli attacchi dei diretti inseguitori che, grazie anche alla doppia safety car, mi hanno costretto a ricostruire il gap per ben due volte.
Faccio i compimenti a Mini Italia, ho visto una serie ben riuscita, grazie anche ad una vettura azzeccata, che necessita di uno stile di guida molto pulito e che prediliga la scorrevolezza, che ne fa sicuramente una delle serie propedeutiche migliori con un eccellente rapporto qualità/prezzo. Mi sono estremamente divertito, chissà che non ci siano altre occasioni.”