edoardo_1607

NUOVO IMPEGNO IN GIAPPONE PER EDOARDO LIBERATI NELLA BLANCPAIN GT SERIES ASIA

Edoardo Liberati è carico e non potrebbe essere diversamente. In sole due settimane è salito due volte sul podio in due differenti campionati e continenti. Dopo aver messo a segno a inizio mese con la Nissan GT-R NISMO GT3 del team KCMG il secondo posto nella seconda gara di Suzuka, terzo dei sei appuntamenti della Blancpain GT Series Asia, a distanza di soli sette giorni il pilota romano ha condotto in terza posizione la Lamborghini Huracán GT3 del Vincenzo Sospiri Racing nel round ungherese dell’International GT Open.

Ancora due settimane dopo, questo weekend (21 e 22 luglio), Liberati tornerà in Asia per affrontare la trasferta del Fuji della serie continentale della Blancpain GT e lo farà sempre con la Nissan e ancora in equipaggio con Florian Strauss, assieme al quale occupa il settimo posto in campionato “overall” ed il quinto nella classe Silver.

“Anche al Fuji sono convinto che potremo ottenere un ottimo risultato, perché è una pista che ben si adatta alla nostra vettura”, ha commentato Liberati. Va però detto che in Gara 1 il binomio italo-tedesco avrà anche un handicap di dieci secondi da scontare nel corso dei pit stop, risultante dal piazzamento ottenuto appunto a Suzuka.

“Comunque sia, puntiamo sicuramente al podio in tutte e due le gare – ha proseguito il pilota romano -cercando anche di conquistare la nostra prima vittoria. Un obiettivo che è più realistico per Gara 2, ma che potremmo raggiungere anche il sabato. Andiamo al Fuji per vincere, visto che è la pista della Nissan. Proprio per questo, mi aspetto di avere a disposizione una vettura molto competitiva”.

Venerdì si svolgeranno come sempre le due sessioni di prove libere. Sabato sono invece in programma le qualifiche (due turni da un quarto d’ora ciascuno) e la prima delle due gare della durata di 60 minuti che scatterà alle ore 15.10, quando in Europa saranno le 8.10 del mattino. Gara 2 è infine in programma domenica alle ore 13.05 locali, le 6.05 in Italia. Entrambe le gare verranno trasmesse in live streaming sul sito internet blancpain-gt-series-asia.com.