ugobag_1507

AL MUGELLO DOPPIETTA DI BAGNASCO NEL MINI CHALLENGE ITALIA

Ugo Federico Bagnasco ha completato un fine settimana perfetto, iniziato venerdì con la pole position e proseguito sabato con la vittoria ottenuta in Gara 1. Al Mugello, nel quarto dei sei appuntamenti del MINI Challenge Italia, il pilota italo-sammarinese ha infine centrato anche il successo nella seconda gara disputatasi domenica, estendendo ulteriormente la propria leadership della classe LITE che aveva riconquistato il giorno prima.

Con la doppietta messa a segno sul circuito toscano, il giovane portacolori del team Reggio Motori by Dinamic Motorsport ha inoltre portato a cinque il numero dei successi ottenuti in questa prima parte della stagione che lo ha visto trionfare anche a Imola e Le Castellet, confermando quella supremazia che era mancata solamente in occasione della precedente tappa di Misano, quando una serie di inconvenienti lo avevano privato di un altro risultato positivo.

Con un totale di 22 vetture al via, Bagnasco è stato attore protagonista sia ieri che questa mattina, quando è scattato dodicesimo assoluto mantenendo la sua posizione al via. Poi l’uscita di un’altra vettura ha causato l’ingresso della safety car prima del termine del giro iniziale e alla ripartenza il pilota italo-sammarinese ha perso una posizione, retrocedendo secondo di classe. Subito dopo Bagnasco si è però riappropriato della leadership, che ha mantenuto fino alla bandiera a scacchi che è stata esposta nuovamente in regime di neutralizzazione. Ciliegina sulla torta anche il giro più veloce.

Il prossimo impegno del MINI Challenge Italia per Bagnasco “junior” sarà quello di Vallelunga, in programma dopo la pausa estiva, ad inizio settembre.