rovera_1507

Rovera torna alla vittoria nella Carrera Cup France a Digione

Sulla 911 GT3 Cup dello Tsunami Racing Team il pilota varesino è grande protagonista del terzo round del monomarca transalpino, dove trionfa in gara 2 dopo il secondo posto colto sabato in gara 1: “Un weekend vissuto sempre ai vertici e davvero importante in ottica titolo, dove siamo in piena corsa”

Alessio Rovera è grande protagonista del terzo round della Carrera Cup France a Digione, dove torna alla vittoria nel monomarca transalpino al volante della Porsche 911 GT3 Cup dello Tsunami Racing Team. Il 23enne pilota varesino, campione in carica della Carrera Cup Italia, ha rilanciato le proprie ambizioni nella serie francese grazie all’emozionante successo tra sorpassi e controsorpassi colto in una gara 2 resa ancora più complicata dalla pioviggine domenica e al secondo posto di sabato in gara 1. completamente asciutta. Un doppio risultato pesante proprio nella tappa che segnava il giro di boa della Carrera Cup France, che riprenderà a Magny-Cours in settembre dopo la pausa estiva. Per Rovera si tratta della seconda vittoria nel 2018 del monomarca transalpino dopo quella ottenuta in gara 1 a Spa all’esordio stagionale.

Rovera commenta al rientro dalla Francia: “Con la squadra abbiamo disputato un fine settimana sempre ai vertici. E questo nonostante in gara 1 abbiamo forse optato per una strategia fin troppo conservativa sui settaggi degli pneumatici. Alla fine, però, abbiamo raccolto punti pesanti anche lì e questo è davvero importante in ottica titolo, dove siamo in piena corsa, essendo tutti molto vicini in classifica. Gara 2 è stata particolarmente complicata, soprattutto quando ha iniziato a piovigginare, vincerla è stata una soddisfazione doppia”.

Allegate: Foto Porsche / Alexis Goure