iaquinta_1507

Il Mugello incorona Simone Iaquinta

Il Mugello incorona il pilota calabrese Simone Iaquinta. Il forte driver conquista, al volante di una Posche Carrera 911 curata da Ombra Racing – Centro Porsche Catania, il successo in gara uno e il terzo posto in gara due nel quinto round della prestigiosa Carrera Cup Italia. Sui 5245 metri del bellissimo circuito toscano Iaquinta ha realizzato un capolavoro di strategia, abilità e determinazione.

Gara uno.

Il pilota calabrese ha fatto capire da subito quali erano le sue intenzioni riuscendo, con determinazione, a mettere in piedi la gara perfetta.

Allo scattare del semaforo verde, il driver di Ombra Racing – partendo dalla seconda fila – è guizzato in avanti riuscendo a superare via via il secondo in classifica e il poleman, mettendosi al comando della gara. Una situazione di controllo che Iaquinta ha mantenuto anche dopo l’ingresso della safety car, facendo peraltro registrare il miglior giro e andando a tagliare il traguardo in tranquillità. Alla bandiera a scacchi, Iaquinta è arrivato concludendo i 14 giri in 31’11”873, lasciando 7”685 al secondo classificato.

Gara due.

Dopo il successo di gara uno c’era il rischio di un rilassamento. Non è stato così in quanto Iaquinta ha cercato di mantenere una condotta prudente e attenta, spingendo ove necessario. Uno stile di guida che ha rappresentato una manifestazione di maturità che ha consentito al forte driver calabrese di salire sul terzo gradino del podio. E di inviare un messaggio forte a tutto il campionato: Iaquinta c’è e ha ancora voglia di ruggire.

“Sono felicissimo – ha dichiarato Iaquinta – perché in questa bella prestazione si è condensato tutto il lavoro che insieme al team abbiamo fatto negli ultimi mesi. Un ringraziamento speciale al mio team Ombra Racing e a Centro Porsche Catania per avermi messo a disposizione una vettura eccezionale. Questi risultati danno grande morale e sono convinto che potremo dimostrare di essere in condizione anche dopo la pausa estiva”.