carboni_1407

C.I. Prototipi – CARBONI: RIMONTA E QUINTO POSTO IN GARA 1 AL MUGELLO

Velocissimo nelle prove libere del venerdì, in cui ha ottenuto il miglior tempo assoluto della giornata. Poi decimo questa mattina al termine delle qualifiche, a causa di qualche piccolo problema che non gli ha consentito di potersi esprimere al meglio. È iniziato così il weekend del Mugello per Gianluca Carboni.

Il terzo dei sei appuntamenti del Campionato Italiano Sport Prototipi si è rivelato per metà positivo per il pilota viterbese della Best Lap.

Di certo Carboni in Gara 1 non ha mancato di fare la sua parte. Ha spinto forte e, dopo essersi avviato dalla quinta fila, è risucito a risalire fino al quinto posto. Un risultato che, nonostante l’intervento iniziale della safety car che ha neutralizzato la corsa per alcune tornate, ha raddrizzato definitivamente le cose.

Il quinto piazzamento di oggi, consentirà infatti a Carboni di avviarsi in Gara 2 dalla prima fila, in virtù dell’inversione della griglia. L’obiettivo rimane quello di salire quanto meno sul podio.

L’appuntamento è per domani alle ore 13, con la diretta Tv su Sportitalia ed il live streaming sul sito internet ufficiale di ACI Sport.

CARBONI ARDENTE: COMMENTO A CALDO
Oggi sicuramente si poteva puntare anche ad un quarto posto. La gara è stata avvincente. Dopo l’ingresso della safety car sono riuscito a compiere diversi sorpassi. Sia in casa Wolf che nello stesso team si sta lavorando nella giusta direzione e avrò anche il vantaggio di partire in prima fila.