melatini_1407

GUSTAVO SANDRUCCI INAUGURA IL WEEKEND DEL MUGELLO CENTRANDO LA SUA TERZA VITTORIA E INCREMENTANDO LA PROPRIA LEADERSHIP NEL MINI CHALLENGE ITALIA

Terza vittoria per Gustavo Sandrucci, sempre più leader nel MINI Challenge Italia. Il viterbese del team Cascioli by Melatini Racing, quarto nella qualifica di venerdì a soli 196 millesimi dalla pole (quando ha optato per una tattica conservativa che gli ha permesso di preservare al massimo le coperture Michelin), si è reso protagonista di una Gara 1 impeccabile, in cui è riuscito a capitalizzare la posizione di partenza per prendere definitivamente il comando nelle tornate conclusive.

Podio sfiorato invece per il suo compagno di squadra Massimo Ferraro, che dopo avere fatto segnare in prova il quinto responso assoluto, è andato a guadagnare un ottimo quarto posto riconfermandosi nel gruppo di testa.

Per quanto riguarda la cronaca, perfetta è stata la partenza di Sandrucci, il quale è riuscito subito ad ottenere una posizione portandosi terzo, mentre Ferraro ha mantenuto il quinto posto. Tutto è proceduto in maniera regolare fino al quarto giro, quando il driver laziale ha superato Tobia Zarpellon portandosi secondo.

A sei minuti dal termine Sandrucci ha quindi approfittato dei problemi sulla vettura di Luca Rangoni (in quel momento in testa) ed è risalito primo. Poi la safety car per l’uscita di un’altra John Cooper Works ha neutralizzato la corsa fino alla bandiera a scacchi e per il viterbese si è così concretizzato questo ulteriore e meritato successo.

Un trionfo straordinario, che gli consente di allungare il passo nella classifica generale. Domani in Gara 2, che prenderà il via alle ore 11 sempre con il live streaming sul sito ufficiale MINI.it, Ferraro avrà la possibilità di avviarsi nuovamente quarto grazie all’inversione della griglia. Subito dietro (ottavo) Sandrucci.