ugo_1107

AL MUGELLO OBIETTIVO LEADERSHIP PER BAGNASCO NEL MINI CHALLENGE

Al Mugello obiettivo leadership per Ugo Federico Bagnasco, che questo fine settimana affronta il quarto dei sei doppi appuntamenti del MINI Challenge Italia.

Dopo la difficile trasferta di Misano, il pilota italo-sammarinese che corre con i colori del team Reggio Motori by Dinamic Motorsport occupa il secondo posto nella classifica dellaLITEe adesso punta a riappropriarsi dello scettro in campionato. Solo quattro punti lo separano infatti dal capoclassifica Marco Santamaria; tre invece sono le vittorie al suo attivo, messe a segno a Imola e Le Castellet.

A condizionare il weekend romagnolo è stato già nelle qualifiche un problema di perdita di benzina che lo aveva relegato in penultima fila. Poi in Gara 1 a fermarlo sono stati i freni, che hanno successivamente condizionato anche Gara 2.

“Spero che questa volta fili tutto liscio. Senza i problemi avuti a Misano, avrei potuto mantenere il comando del campionato – ha commentato Bagnasco – Al Mugello vado con l’intenzione di ritornare davanti a tutti”.

Venerdì sono in programma i due consueti turni di prove libere e la sessione unica di qualifica da 25′ che scatterà alle ore 18.05. Sabato Gara 1 prenderà il via alle ore 14.40, mentre la seconda gara (sempre della durata di 25′ più un giro) scatterà domenica alle ore 11. Live streaming sul sito ufficiale MINI.it.