nascarknauff_1107

2018 #NWES SEASON – La Euro NASCAR ritorna a Goodwood questo weekend!

Dopo lo splendido debutto del 2017, le vetture della NASCAR Whelen Euro Series torneranno al celeberrimo Goodwood Festival Of Speed questo weekend per lanciarsi lungo la salita della leggendaria collina di Goodwood a tutta velocità per la gioia di migliaia di appassionati.

Due Euro NASCAR prenderanno parte al popolarissimo evento inglese: la Chevrolet SS #50 guidata dal Presidente / CEO della NWES Jerome Galpin e la Toyota Camry #3 del team RDV Competition, pilotata dal team owner Franck Violas. Il team RDV si è guadagnato l’invito a Goodwood grazie alla leadership nella classifica team della NWES alla fine della regular season in virtù dello sforzo congiunto di Frederic Gabillon e Ulysse Delsaux.

“E’ semplicemente fantastico essere qui a rappresentare la NASCAR Whelen Euro Series e voglio ringraziare i nostri piloti Frederic e Ulysse per il lavoro incredibile che hanno fatto nella regular season,” ha detto Franck Violas, che parteciperà alla Goodwood Hillclimb per la prima volta. “Mi hanno chiesto di essere molto prudente con la loro Toyota Camry, quindi mi limiterò a godermi lo spirito di Goodwood e a condividere questo momento con il foltissimo pubblico del Festival Of Speed.”

Le vetture della Euro NASCAR hanno impressionato nel 2017 facendo segnare tempi che hanno rivaleggiato con quelli delle GT4 e delle GT3, mettendo in scena uno spettacolo eccezionale per le migliaia di fan che hanno assiepato la Goodwood House. Galpin e Violas competeranno con alcuni dei migliori piloti del mondo.

“E’ un grande onore ricevere l’invito a partecipare a questo evento unico al mondo per le nostre spettacolari Euro NASCAR! E’ un vere piacere guidarle lungo la famosa collina di Goodwood e condividere la nostra passione con piloti e appassionati di tutto il mondo. Non vediamo l’ora di passare un bel fine settimana con i nostri amici della NASCAR americana e potrete contare su di noi per godervi un bello spettacolo,” ha detto Jerome Galpin, che andrà alla caccia del record NWES di 54.54 secondi, fatto segnare nel 2017 dal campione ELITE 2 Thomas Ferrando.

Insieme alla rappresentativa della NASCAR Whelen Euro Series, un’ampia delegazione della NASCAR americana visiterà Goodwood. Come ormai da tradizione, sarà della partita anche il campione 1995 della NASCAR Camping World Truck Series Mike Skinner, che ancora una volta gareggerà al volante del suo specialissimo truck.

Le prime prove del Goodwood Festival Of Speed per Galpin e Violas sono in programma giovedì pomeriggio, mentre altri due run cronometrati si terranno venerdì alle 10:10 e alle 17:50 CET. Un’ulteriore run di prova si terrà sabato alle 9:30 CET, mentre la competizione inizierà nel pomeriggio alle 17:25 CET. La gara di domenica si articolerà su due run, alle 10:55 e alle 14:10 CET, mentre lo Shootout finale sarà alle 17:00 CET.

Il Goodwood Festival Of Speed sarà ancora una volta trasmesso in live streaming sulla pagina Facebook e sul canale Youtube dell’evento.