rf_0507

NON C’È TREGUA PER L’ERREFFE RALLY TEAM-BARDAHL: AL VIA AL CASENTINO E AL RALLYRACE

Gli impegni dell’Erreffe Rally Team proseguono senza interruzione e già da venerdì le vetture “bianche” saranno chiamate all’appello a partire dal Rally del Casentino per arrivare sino a domenica quando saranno invece di scena sulle strade del Rally Race-Terre del Timorasso-Derthona, gara che si corre non lontano dalla sede del team di Castelnuovo Scrivia.

Sugli asfalti prestigiosi dell’International Rally Cup sarà in gara il varesino Luca Potente che insieme al conterraneo Paolo Gogni utilizzerà una Ford Fiesta R5 scudata dalla Meteco Corse. L’equipaggio lombardo avrà il numero 21.

Sulle colline attorno a San Sebastiano Curone (AL) si svolgerà invece il RallyRace, gara che conterà ben quattro Renault Clio S1600 dell’Erreffe. il pavese Michele Tagliani, con alle note l’affermato Daniele Mangiarotti, sarà tra i favoriti per il successo visto anche il suo curriculum di tutto rispetto: il dottore pavese partirà con il numero 2; anche i compagni di team proveranno a dire la loro in termini assoluti e su vetture identiche: ci saranno il locale “Pigì” Davico con Fabrizio Piccinini (n.6), il vogherese Ronny Di Stefano con la fidanzata Gloria Santini (Ronny è meccanico presso Erreffe Rally Team Bardahl!) nonché Paolo Curone e Matteo Raggi, duo che avrà sulle portiere il numero 5.

Lo scorso fine settimana, al Rally San Marino, Petrocco e Savini hanno portato a termine una corsa davvero dura e probante in 11° posizione di categoria: se si pensa alla doppia validità CIR-CIRT ecco che emerge meglio il dato numerico finale. Alla celebre salita Trento Bondone il locale Giorgio Condini ha concluso in quinta posizione di classe A1600 a bordo di una Renault Clio S1600.

Sulle strade del Rally delle Valli Ossolane invece, Alessandro Sabbadini e Davide Dalla Chiusa hanno terminato in 12° posizione assoluta su Ford Fiesta R5 davanti a Zanazio-Barone che su stessa vettura hanno terminato al 15°posto. Buona prova tra le S1600 di Pastore-Tarrano che a bordo di una Clio si sono classificati 24°.

foto free press di Moran