agostini_0507

#GTOpen – RICCARDO AGOSTINI: MORALE AL TOP PER LA GARA DELL’HUNGARORING

Riccardo Agostini giunge questo weekend sul circuito dell’Hungaroring con una buona dose di ottimismo.

Due podi (il terzo posto conquistato nel primo round dell’Estoril e quello ottenuto a Spa a inizio giugno) costituiscono il bottino del padovano in questo inizio di stagione. Non moltissimo… ma il morale rimane in ogni caso alto.

Sul circuito magiaro, che ospita il quarto dei sette appuntamenti dell’International GT Open, Agostini ci arriverà con la ferma determinazione di tornare ad inserirsi tra i primi.

Quella di Budapest del resto è una pista particolarmente tecnica, che ben si addice alla Lamborghini Huracán GT3 del team Imperiale Racing (anche in questa occasione ad alternarsi con Agostini al volante ci sarà l’olandese Rik Breukers) e sulla quale in passato il giovane pilota veneto si è sempre trovato a proprio agio. La memoria va al 2012, anno in cui si è laureato campione della F.3 tricolore, centrando proprio in Ungheria una pole, una vittoria ed un secondo posto e un podio l’ottenne anche l’anno seguente nell’AutoGP.

Venerdì si comincerà dunque con le prove libere. Come sempre saranno due le gare. La prima di 70′ prenderà il via sabato alle ore 15.45 e sarà preceduta dalla Q1. La seconda sessione di qualifica si svolgerà domenica mattina, con Gara 2 (quella della durata di un’ora) fissata per le 14.15.

Entrambe le gare verranno trasmesse in diretta sul sito internet www.gtopen.net. Gara 1 andrà inoltre in diretta su Rai Sport, che domenica proporrà alle 16.30 la differita di Gara 2.