dececco_0307

LEONESSA CORSE: SECONDI POSTI CHE VALGONO ORO

Sulla terra del San Marino Mazzocchi è quarto dello Junior ma consolida la seconda posizione generale mentre al Camunia il rientro di De Cecco è da applausi: 2° di N2.

E’ decisamente positivo il bilancio della Leonessa Corse dopo il fine settimana appena trascorso. Impegnata su due fronti, la squadra bresciana ha visto i due suoi scudieri terminare i rally con la soddisfazione di chi ha raggiunto un buon obiettivo.

Andrea Mazzocchi, in coppia con Silvia Gallotti, ha concluso la sua quinta esperienza su sterrato nel difficile Rally di San Marino, appuntamento che incrociava le sorti del tricolore Assoluto, dello Junior e del Terra. Sulla Peugeot 208 della Vieffecorse il giovane piacentino classe 1994 ha faticato nel tenere ritmi serrati e costanti ma non ha mai mollato in termini di grinta e caparbietà ben sapendo che il fondo a lui più congeniale è l’asfalto. Secondo nella prova di esordio “Montecchio”, il driver della Leonessa ha totalizzato sempre tempi di rilievo nel corso della prima tappa con terzi e secondi posti che confermavano la brillante performance. La seconda giornata però non è partita sotto una buona stella con due dritti ed una smusata che lo hanno attardato notevolmente in classifica: quarto al traguardo, con gli 8 punti conquistati il driver piacentino sale a quota 30, punteggio che corrisponde alla seconda piazza generale nel Campionato Italiano Junior.

In occasione del Rally Race Terre del Timorasso, gara “sotto casa” di Mazzocchi, il driver piacentino si presenterà al via sempre insieme alla Gallotti e sulla Peugeot 208 R2.

Ampi sorrisi arrivano anche dalla Vallecamonica dove Flavio De Cecco ha fatto vedere il suo talento a distanza di due anni dall’ultima apparizione: il driver bresciano, affiancato dalla sorella Amalia, ha duellato fino alla fine per la supremazia della classe N2, tra le più battagliate della gara- arrivando a concludere in seconda posizione a bordo della sua Peugeot 106 ma vantando ben due scratch sulla lunga speciale “Valsaviore”. La 38° posizione assoluta, a fronte degli 85 partiti, è una chiara dimostrazione dell’ottima andatura del duo della Leonessa Corse.

Foto: Alquati