michelini_2806

RUDY MICHELINI AL DEBUTTO ‘STORICO’ TRA LE VILLE LUCCHESI

Il pilota lucchese si mette alla prova nella prima edizione del Rally Storico “Coppa Ville Lucchesi”, che si disputerà attraverso le zone più belle del territorio lucchese.

Sarà una première a tutto tondo, quella di Rudy Michelini alla 1^ Coppa Ville Lucchesi al volante di una rombante Porsche 911 SC RS gr.B del Team Guagliardo, gommata Pirelli: in quanto evento di debutto del pilota toscano in una competizione di auto storiche, e prima edizione di una manifestazione intesa a valorizzare la bellezza del territorio delle colline lucchesi, rendendolo teatro di gara per vetture che hanno scritto la storia del motorsport a livello internazionale.

Una decisione, quella di Michelini, dettata dal desiderio di non stare troppo lontano dalle competizioni nonostante l’assenza forzata dal Rally di San Marino per impegni professionali concomitanti, e dall’emozione di partecipare ad una kermesse che tocca il cuore dei suoi luoghi di origine.

L’alfiere della scuderia Movisport, che affronterà il rally storico affiancato dal navigatore di sempre Michele Perna, non vede l’ora di cimentarsi in questa nuova esperienza: “Ci tenevo a partecipare a questo evento perché una delle tre prove speciali termina sotto casa di mio nonno” – spiega Rudy – ed è stato proprio lui a farmi appassionare a questo sport: quando ero piccino mi portava a vedere la gara di casa, che allora era il Rally dello Zoccolo. Sarà una grande emozione correre proprio su quelle strade. L’evento mi sembra organizzato molto bene e attraversa luoghi di grande bellezza e valore storico del territorio lucchese, come il borgo medievale di Montecarlo. Quanto alla macchina – conclude Michelini – l’ho provata solo per qualche giro in pista e mi sembra molto divertente. In prova certamente sarà un’altra cosa, ma penso potremo dire la nostra.”

La 1^ Coppa Ville Lucchesi prenderà il via venerdì 29 giugno alle 19:31 con la cerimonia di partenza nel centro storico di Montecarlo (LU). La competizione si sviluppa poi sulle stesse strade che un tempo ospitavano il Rally dello Zoccolo, da Aquileia a Villa Basilica, ed entrerà nel vivo sabato 30 giugno alle 10:30 con la prova speciale “Gragnano” (km. 8,06), la prima dei sette tratti cronometrati previsti nella giornata di gara. La manifestazione raggiungerà il suo epilogo con la cerimonia di premiazione allestita dentro le mura di Montecarlo, a partire dalle 18:31.