pecenini_2806

Peccenini in cerca di un posto al sole nel VdeV a Digione

Ultimo round prima della pausa estiva per il Challenge Monoplace della serie internazionale, dove il pilota milanese svetta nel Trofeo Gentlemen Drivers e insegue i vertici dell’assoluta sulla F.Renault 2.0 del team lombardo TS Corse. Due le gare da mezzora sabato: “Pista splendida, motivati al massimo”
Prosegue la marcia di Pietro Peccenini nel VdeV 2018 con il quarto round in programma il prossimo fine settimana a Digione. Un appuntamento che segnerà il giro di boa del Challenge Monoplace della serie internazionale, l’ultimo prima della pausa estiva e la ripresa a settembre. Il pilota milanese si ripresenterà sul tracciato francese al volante della Formula Renault 2.0 della TS Corse sulla quale è al comando nel Trofeo Gentlemen Drivers e immediato inseguitore dei primi assoluti della classifica generale, ovvero i più giovani piloti che puntano al titolo e che il portacolori classe ’73 della scuderia lombarda diretta da Stefano Turchetto sfiderà ancora una volta per un “posto al sole” da top-5. Unico italiano al via della serie, Pietro ha già testato a fine maggio sull’impegnativo circuito transalpino proprio in vista delle due gare da 30 minuti in programma sabato, nelle quali mira a raccogliere punti pesanti per la conquista del terzo titolo personale e a migliorare il bottino conquistato lo scorso anno, quando a Digione era salito sul podio di gara 2.

Peccenini commenta in vista del weekend francese: “Su questa pista siamo andati sempre bene in prova e pure negli ultimi test abbiamo svolto un gran lavoro con la squadra. Invece in gara non abbiamo mai raccolto quanto avremmo potuto, è il momento di invertire questa tendenza. Malgrado ci sia un po’ di pressione, perché tutta la concorrenza che insegue, e in particolare quella transalpina, vorrà batterci, Digione è un circuito che mi piace molto e dove arriviamo motivati al massimo e in forma, quindi siamo pronti. Speriamo in un weekend senza problemi e poi faremo i conti al termine di gara 2”.

Dopo i test pre-gara, a Digione venerdì sono previsti due turni di libere e le qualifiche (alle 17.40). Come accennato, sabato doppio appuntamento in bagarre con il via di gara-1 alle 10.45 e di gara-2 alle 17.20.

Foto allegate: Foto Marco Pieri