edoardo99_2806

Power Car Team – SULLA TERRA SAMMARINESE PER IL CAMPIONATO ITALIANO RALLY

Importante appuntamento all’orizzonte con le spettacolari e sempre selettive prove-speciali del 46° San Marino Rally che ospita contemporaneamente CIR, CIRT e Nazionale.

Power Car Team torna a calcare il palcoscenico del Campionato Italiano Rally, questo fine settimana, con tre auto al 46° San Marino Rally.

Tenterà di dare slancio alla propria stagione la coppia Edoardo Bresolin/Rudy Pollet, su Peugeot 208 T16 R5, desiderosa di dimostrare tutto il proprio potenziale dopo i primi due appuntamenti del CIRT che non hanno reso giustizia e i risultati sperati.

Al via sugli sterrati del “San Marino” anche i piloti del CIR, pronti infatti i due alfieri bianco-verdi iscritti nello Junior, a bordo di due Peugeot 208 R2. Tommaso Ciuffi, con alle note il solito Nicolò Gonella, si presenta in veste di capoclassifica e, forte del particolare feeling con la terra, punterà al gradino alto del podio. Stefano Strabello, che dividerà l’auto per la prima volta con Davide Bianchi, cercherà di sfruttare tutto il potenziale dell’auto e la personale predilezione per il fondo sterrato, che più volte gli ha regalato soddisfazioni in carriera.

Andrà a calcare il percorso della seconda tappa dell’Italiano la 9° edizione del Rally del Titano, appuntamento che vedrà la coppia Christian Marchioro/Silvia Dall’Olmo gareggiare su una Peugeot 207 S2000 con cui puntare alla vittoria assoluta.

RIENTRO DAL MARCA TREVIGIANA

Ennesima prestazione di rilievo per Giampaolo Bizzotto su Peugeot 207 S2000, il quale, grazie al secondo posto ottenuto, consolida la propria posizione in testa alla classifica CIWRC. Bene anche per Stefano Liburdi e Mauro Trentin, entrambi su 207 S2000, arrivati a concludere la gara rispettivamente in terza e quarta posizione di classe, aggiudicandosi importanti punti in ottica campionato. Peccato per Andrea Piva, fuori dai giochi anzitempo.

Trasferta sfortunata per Andrea Carella, ritiratosi nel corso della PS8, mentre occupava una seconda posizione di classe ottima in ottica campionato, dopo essere incappato in un’uscita di strada.

Paolo Menegatti e Matteo Gambasin si confermano mattatori della classe riservata alle Renault Clio S1600 e cedono il passo solo nel corso dell’ultima prova-speciale, chiudendo comunque la prestazione con l’argento e passando al comando della classifica di campionato.

Foto: Edoardo Bresolin ©? Massimo Bettiol