dinesen_2706

DINESEN E IL TEAM DRIVER PROTAGONISTI NELLA WSK OPEN CUP.

Con uno schieramento di ben 5 piloti, il Team Driver di Devid De Luchi ha affrontato l’importante impegno della WSK Open CUP, che si è disputata nel corso del week end sul tracciato South Garda di Lonato (BS). Nella categoria 60 Mini, che ha visto al via ben 82 piloti, i tre alfieri del team veneto Denisen, Al Azhari e Lacorte si sono battuti con grande impegno per emergere e, tra questi, quello che ha ottenuto il miglior risultato finale è stato proprio il danese Denisen che chiudeva 12° la combattutissima Finale. Per gli altri due portacolori del team di Asolo, Lacorte e Al Azhari, qualche inconveniente o contatto di troppo li escludeva purtroppo dalla Finale con particolare rammarico soprattutto per il pilota toscano che mancava l’accesso per solo una posizione. Nella categoria OKJ il veloce Leonardo Fornaroli si distingueva per alcune ottime prestazioni alternate ad episodi sfortunati che lo relegavano solo ad uno start dalla 10 fila dello schieramento in Pre FInale. Purtroppo per il piacentino, anche in virtù di un avvio di manche a rilento, l’accesso alla Finale era precluso ma restava, in archivio, l’ottimo passo gara contro quasi 70 avversari di altissimo livello. Nella categoria OK ottimo week end per il danese Gerner che, dopo essere entrato nella TOP 10 in qualifica, pagava anche lui qualche contatto di troppo in bagarre, Finale inclusa, che lo costringeva ad ottenere posizioni molto peggiori di quelle che il suo passo gara gli avrebbe potuto garantire. Per lui, comunque, un 17° posto in Finale di buon auspicio, dato l’elevato livello dei piloti impegnati nella categoria.

Devid De Luchi: “Speravo di ottenere qualche risultato migliore, ma il livello di competitività della serie WSK è davvero altissimo. Abbiamo vanificato alcune opportunità a causa di contatti di gara o di mancanza di esperienza. Ad ogni modo tutti e 5 i nostri piloti hanno svolto un ottimo lavoro regalandoci anche delle soddisfazioni in tre categorie molto toste. Adesso ci prepariamo al meglio per la prossima gara dell’italiano.”
Il prossimo week end il Team Driver sarà infatti nuovamente in pista per la quarta tappa del Campionato Italiano ACI Karting, sempre sul tracciato di Lonato (BS).