gressa_2706

GIESSE PROMOTION IN FESTA: GESSA VINCE IL RALLY PARCO GEOMINERARIO DELLA SARDEGNA

Terza vittoria consecutiva per il pilota della Giesse Promotion che su Renault Clio trionfa sulle strade di casa dopo i successi al Colline Metallifere e all’Isola di Sardegna. Nel prossimo fine settimana gli scudieri della Giesse correranno al Camunia e al Valli Ossolane.

“Ho atteso quarant’anni per vincere una gara ed ora in pochi mesi ne ho vinte tre”. Con queste parole Marino Gessa riassume la sua gioia incredula al termine del Rallyday del Parco Geominerario della Sardegna, gara disputatasi nei pressi di Arbus, città dello stesso driver, lo scorso sabato.

Sulla Renault Clio R3C della SMD, il pilota sardo ha messo tutti in fila alle sue spalle già dalla prima prova e vincendo, in generale, cinque speciali su sei in programma. Al termine della corsa, Gessa ed il navigatore Salvatore Pusceddu hanno vinto con un tempo totale di 25’16” è valso un meritato primato.

Questa vittoria completa il tris di successi cominciato con il Rally Isola di Sardegna dello scorso dicembre e con il Colline Metallifere della recente primavera; tutte e tre le volte è stata la Renault Clio R3C la sparring partner dell’impresa di Gessa.

“Non c’erano molti avversari, è vero- sottolinea con consapevolezza il pilota classe 1977- ma è pur vero che i presenti erano tutti molto agguerriti e a mio avviso vi erano piloti che hanno un talento davvero incredibile.

Al termine del rally il vantaggio di Gessa e Pusceddu è stato di 29” su Canalis-Fois e 1’13” su Mannu-Frau.

Nelle gare a calendario durante il prossimo fine settimana, altri equipaggi saranno al via con i colori della Giesse Promotion: al 5° Camunia Rally Danilo Scanzi farà coppia con Simone Stoppa su Skoda Fabia R5 della RB Motor. Eugenio Lozza ed Antonella Fiorendi come consueto schiereranno la loro Renault Clio R3C. In classe N3, su Clio della PRT gareggeranno Giuseppe Frongia e Valter Righi che durante il rally si alterneranno alla guida.

Al Rally delle Valli Ossolane invece, il milanese Alessandro Sabbadini farà coppia con Davide Dalla Chiusa su Ford Fiesta R5 dell’Erreffe Rally Team.