mancinelli_2706

A MONZA MELATINI RACING CI RIPROVA CON MANCINELLI E PUNTA IN ALTO ANCHE CON DELLA PIA ED IL RIENTRANTE CIOCCA

Neppure un mese fa il team Melatini Racing ha festeggiato a Vallelunga il primo successo nella Clio Cup Italia di Christian Mancinelli. Questo weekend la squadra marchigiana torna in pista a Monza per puntare al bis.

Sul circuito brianzolo il monomarca riservato alle vetture Renault giunge al quarto dei sette appuntamenti della stagione, l’ultimo prima della lunga pausa estiva che precederà la volata finale di Imola, Misano e Paul Ricard. E a Monza sarà proprio Mancinelli uno dei piloti da attenzionare maggiormente. Con un terzo posto ottenuto al Mugello lo scorso aprile, in occasione del suo debutto nel campionato, il quarto di Misano e poi la vittoria messa a segno sul tracciato romano, adesso occupa anche il quinto posto nella classifica generale ed il secondo tra gli Junior, a tre soli punti dalla leadership.

A cercare di fare bene con il team Melatini Racing sarà anche Ermes Della Pia, decisamente poco fortunato a Vallelunga e adesso intenzionato a riscattarsi. Il giovane campano al Mugello ha iniziato entrando subito nella “top 10″ assoluta e ora vuole a tutti i costi inserirsi nel gruppo dei primi.

Al rientro invece Max Ciocca, che nei primi due round del campionato ha dimostrato a sua volta di avere un buon passo e adesso vuole tornare ad essere protagonista.

Lo scorso anno a Monza il team Melatini Racing ottenne una doppietta con Gustavo Sandrucci, autore anche della pole nel secondo turno di qualifiche e vero dominatore del weekend. Punti importanti quelli che per l’occasione raccolse il viterbese, lanciato verso la conquista del titolo assoluto. Un anno dopo si proverà a replicare…

Le due gare di domenica prenderanno i via alle 9 e alle 16,45, con lo streaming su www.renaultsportitalia.it. Sabato sono invece in programma le prove libere e nel pomeriggio i due turni di qualifica, ciascuno di 15 minuti.